Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Locauto lancia i racconti on the road

Locauto lancia i racconti on the road

La compagnia di autonoleggio contro stereotipi e pregiudizi

ROMA, 04 ottobre 2022, 17:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Locauto lancia i racconti on the road - RIPRODUZIONE RISERVATA

Locauto lancia i racconti on the road - RIPRODUZIONE RISERVATA
Locauto lancia i racconti on the road - RIPRODUZIONE RISERVATA

  Si chiama "Guidami" ed è un'originale operazione lanciata da Locauto, la compagnia di autonoleggio tutta italiana: un video racconto in quattro puntate attraverso l'Italia a bordo dell'auto. Per Locauto, le quattroruote sono la location perfetta dove raccontare frammenti di storie personali, aneddoti, riflessioni e magari scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi diffusi.
    Il progetto ha visto il contributo di quattro artisti, Michela Giraud, stand up comedian e attrice, Lucille Ninivaggi, tatuatrice e imprenditrice, Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di Afroitaliansouls e Pierluca Mariti "PiuttostoChe", comico e content creator. "Guidami by Locauto è un'iniziativa a cui siamo molto legati - ha detto Raffaella Tavazza, ceo del Gruppo Locauto - e rappresenta il nostro impegno per il superamento di visioni stereotipate. L'auto, che ci accompagna nella quotidianità di tutti i giorni, come luogo dove rivelare le proprie fragilità, ambizioni e ascoltare, per comprendere le diversità di ognuno di noi".
    Le quattro puntate saranno pubblicate da fine settembre, con cadenza settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza