Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autolook Week, bilancio positivo per la prima edizione

Autolook Week, bilancio positivo per la prima edizione

Piazza San Carlo affollata per la Supercar Parade

TORINO, 12 settembre 2022, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è chiusa con un bilancio positivo la prima edizione di Autolook Week Torino, il festival del motorsport che ha portato in piazza San Carlo modelli di Formula 1, Endurance, Rally e Moto GP, oltre a supercar e auto classiche ultracentenarie. La manifestazione a cielo aperto, gratuita, per 5 giorni ha attirato gli appassionati in piazza San Carlo, coinvolti da un calendario di eventi e incontri che hanno proposto piloti e leggende degli sport motoristici.
    "Ci abbiamo creduto e con noi ci hanno creduto i nostri partner, Regione Piemonte, Comune di Torino, Aci e Automobile Club Torino, Fondazione Crt. In questi giorni abbiamo visto la passione che suscita il motorsport, soprattutto nelle nuove generazioni che hanno fatto code per gli autografi e le foto con i loro idoli, e abbiamo visto anche quanto sia importante per Torino il legame con la storia dell'industria automobilistica" spiega Andrea Levy, presidente Autolook Week Torino. "Non abbiamo avuto nessun dubbio nell'appoggiare Autolook, progetto che ci è stato presentato mesi fa e che, immediatamente, ci ha impressionati per la sua capacità di coinvolgere il pubblico.
    L'auto e il territorio meritavano 5 giorni come questi, di piazze gremite e di entusiasmo. È la strada giusta" Andrea Tronzano, assessore al Bilancio e alle Finanze di Regione Piemonte.
    "Abbiamo lavorato con gli organizzatori per creare un evento che fosse il più coinvolgente possibile per la città, che riportasse i torinesi a vivere e a godersi le strade di Torino, che li rendesse fieri. Vista l'affluenza di pubblico che Autolook ha registrato in 5 giorni, direi che ci siamo riusciti" sottolinea Mimmo Carretta, assessore Grandi Eventi, Turismo e Sport Comune di Torino. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza