Peugeot 9x8 eletta più bella dell'anno al festival dell'auto

L'hypercar presto debutterà nel Campionato del Mondo Endurance

Redazione ANSA ROMA

Ancor prima di scendere in pista, la Peugeot 9x8 conquista il "Gran Premio della più bella Hypercar dell'anno" in occasione della 37esima edizione del Festival Internazionale dell'Automobile. Presentata a luglio 2021, ha conquistato i membri della giuria del Festival, attirando le attenzioni degli appassionati di design automobilistico. "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce la qualità del lavoro delle equipe del Design e di Peugeot Sport che hanno lavorato assieme a questo progetto - ha dichiarato Matthias Hossann, direttore del Design di Peugeot - la qualità degli scambi con il team Peugeot Sport è stata eccezionale, sia a livello tecnico che umano".
    Peugeot 9X8, vettura da competizione di nuovissima generazione che debutterà nel Campionato del Mondo Endurance Fia nel corso di questo 2022, incorpora tutti i codici estetici contemporanei specifici del Marchio Peugeot: postura felina, linee fluide esaltate da tocchi di sportività, fiancate slanciate e strutturate e, naturalmente, la firma luminosa con i tre artigli, caratteristica della casa del Leone. L'abitacolo è basato sul concetto dell'i-Cockpit, elemento caratteristico del Marchio.
    I Gran Premi del Festival Internazionale dell'Automobile riconoscono ogni anno le più belle realizzazioni nel settore automobilistico. L'architetto Jean-Michel Wilmotte presiede una giuria di esperti provenienti dai settori dell'auto, della moda, della cultura, del design e dei media.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie