Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dacia, Sandero capofila nel quadrimestre dei 'record'

Dacia, Sandero capofila nel quadrimestre dei 'record'

In Italia il brand ha registrato 95% vendite a clienti privati

MILANO, 04 maggio 2022, 16:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Dacia, Sandero capofila nel quadrimestre dei 'record ' © ANSA/Dacia

Dacia, Sandero capofila nel quadrimestre dei  	'record 	' © ANSA/Dacia
Dacia, Sandero capofila nel quadrimestre dei 'record ' © ANSA/Dacia

Con Sandero schierato a in prima fila, Dacia ha fatto registrare un primo quadrimestre 2022 da 'pollice alzato'. Nel contesto di un mercato auto privati in calo del 29%, nel primo quadrimestre del 2022, Dacia ha infatti fatto registrare una performance che le consente di posizionarsi al secondo posto come brand straniero più venduto in Italia nel mercato auto a privati. I numeri parlano di 22.342 immatricolazioni e una Market Share del 8,36%. Il marchio Dacia ha incassato anche un aumento pari a +3,5 punti di Market Share rispetto allo stesso periodo del 2021.
    In Italia, in particolare, Dacia ha registrato il 95% delle vendite ai clienti privati, puntando al miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato e ribadendo la strategia dell'offerta di veicoli in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti.
    Sul fronte dei modelli in gamma, con 12.295 immatricolazioni da inizio anno, Sandero continua a crescere, posizionandosi, in termini assoluti, al terzo posto nel mercato auto.
    Nel mercato auto privati, con 12.028 immatricolazioni, Sandero si conferma invece come la vettura straniera più venduta del quadrimestre e nel singolo mese di aprile è al primo posto come la vettura più venduta nel mercato auto privati con 2.644 immatricolazioni.
    Nemmeno Duster, dal canto suo. cede il passo, rimanendo stabile sul podio tra le vetture straniere più vendute a privati con 8.032 immatricolazioni da inizio anno. In attesa degli incentivi al mercato auto elettrico privati, Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, si posiziona invece come la vettura elettrica più venduta nel primo quadrimestre 2022, con 1.498 immatricolazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza