Nell'allestimento Cool figurano equipaggiamenti quali display touch 7" multimediale con video camera posteriore, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth, con comandi al volante e connettività Apple CarPlay, Android auto, Mirror Link, cerchi in lega 16", fari fendinebbia, sensore crepuscolare, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili, che si sommano a climatizzatore e luci diurne DRL a LED.
La tecnologia Suzuki Hybrid si abbina al motore aspirato 1.2 DualJet da 90 cv e non richiede interventi da parte del pilota e lavora in modo automatico e puntuale solo quando serve. Il suo organo principale è l'Integrated Starter Generator, che ricopre le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. Questo dispositivo è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio a 12V nelle quali è accumulata l'energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Il modulo batterie al litio pesa 2,6 kg ed è alloggiato sotto il sedile del guidatore. Il motore elettrico aiuta quello termico a vincere le inerzie durante le partenze e la fase di accelerazione, riducendo i consumi.
La Casa di Hamamatsu è al secondo posto della classifica dei costruttori per vendite di auto ibride in Italia. Nello scorso mese di giugno, i modelli Hybrid di Suzuki hanno coperto il 12% del mercato nazionale delle ibride, rappresentando anche il 30,4% del totale delle immatricolazioni del marchio (fonte UNRAE). Swift a giugno ha occupato la settima posizione nella graduatoria delle ibride più vendute con 393 esemplari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA