Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il castello di Super Mario è il gioco preferito in Italia

Il castello di Super Mario è il gioco preferito in Italia

Assogiocattoli, con 2mila preferenze ha vinto il Kids Award 2023

MILANO, 25 maggio 2023, 18:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Castello di Peach - la principessa di Super Mario - è il giocattolo preferito dei bambini italiani, seguito dall'Accademia di addestramento della Polizia di Lego e dal Raccontastorie Orso Gio. È questo il podio stilato dai più piccoli in occasione del Gioco per Sempre Kids Award 2023. Con 7mila preferenze raccolte in quattro settimane, Assogiocattoli ha assegnato la vittoria al prodotto firmato Jakks Pacific, che ha ottenuto 2mila voti.
    "Siamo molto felici per questo riconoscimento, soprattutto perché ad assegnarlo sono stati i bambini - commenta Francesco Cafiero, Managing Director di Jakks Pacific Italy - ed è il coronamento di un lungo lavoro che ha ci ha portato fino ad oggi, all'apertura della filiale italiana". Il posizionamento del Castello di Peach al primo posto "è la dimostrazione concreta di quanto la voce del verbo giocare sia ormai universale e intergenerazionale - osserva Maurizio Cutrino, Direttore Assogiocattoli -, perfettamente in linea anche con il vincitore dell'edizione 2022, l'intramontabile biliardino: una modalità di gioco in grado di intrattenere e far divertire proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, eliminando del tutto ogni gap".
    Tra i bimbi che hanno espresso la propria preferenza, i più fortunati hanno vinto il giocattolo scelto grazie un istante win settimanale sul sito di Gioco per Sempre. La campagna di Assogiocattoli che da tre anni pone l'attenzione sull'importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale, continua il proprio percorso. Dopo i Kids Award in occasione dell'imminente World Play Day, il prossimo appuntamento è con le celebrazioni della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia del 20 novembre con l'iniziativa Gioco per Sempre Days, prevista dal 19 novembre al 12 dicembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza