Teen

Noemi con Principesse Disney ambasciatrici gentilezza

Canta brano per campagna su storie di coraggio e gentilezza

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 30 aprile 2021
  • 20:25

"Sono davvero felice di essere Ambasciatrice di questa campagna Disney dedicata alle Principesse, perché coraggio e gentilezza sono due valori che sento molto miei, che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che cerco di mettere in pratica tutti i giorni" Lo ha spiegato Noemi parlando della campagna Noi Principesse Sempre, che presenta le Principesse e Regine Disney come Ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre.
    Un'iniziativa per la quale la casa madre di Topolino ha proposto una collezione digitale gratuita di racconti inediti intitolata Storie di Coraggio e Gentilezza: 14 storie con protagoniste le Principesse e Regine Disney, arricchite da nuove illustrazioni. Una nuova narrazione per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. Stando a una ricerca commissionata dalla Disney a Fly Research il 78% dei genitori italiani sono concordi nell'affermare che le Principesse Disney rappresentano degli esempi positivi per i bambini, e, secondo i bambini italiani, trattare gli altri in modo gentile è la qualità più importante per comportarsi bene (il 53%), seguita dall'essere onesti (il 51%) e dall'essere un buon amico (il 42%). La nuova raccolta digitale di storie diventa così anche un aiuto per i genitori per insegnare ai propri figli come realizzare piccoli atti di coraggio e gentilezza proprio come le Principesse Disney.
    Colonna sonora di Noi Principesse Sempre è il singolo inedito, dal titolo "Un Nuovo Inizio", interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio. Protagonista d'eccezione per l'Italia è Noemi, che torna a collaborare con Disney, dopo aver dato voce alla colonna sonora di Ribelle - The Brave. Il testo in italiano del brano "Un Nuovo Inizio" è stato adattato dalla versione internazionale "Starting Now" dalla giovane e talentuosa cantautrice Ginevra e da Arashi, parte del team di autori che ha affiancato Noemi nella realizzazione del suo ultimo album. La cantante romana, che ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo con Glicine, ritiene "fondamentale e prezioso" trasmettere l'importanza di valori come gentilezza e coraggio "ai giovanissimi e farlo attraverso nuove storie inedite delle Principesse Disney ci permette di insegnare loro queste qualità importanti attraverso il sogno e la magia".
    Oltre a interpretare la canzone, Noemi dà vita a due delle storie della raccolta. Ogni storia è, dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. Un modo per celebrare e ispirare i giovani lettori. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati con l'aiuto di MediCinema Italia Onlus, associazione che promuove, anche con il supporto di Disney, la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all'interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura. I protagonisti italiani delle dediche speciali sono Elisa, 10 anni, che ha usato la sua creatività per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema;e Francesco, 14 anni, che sostiene e aiuta il fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale. Il video della lettura di Noemi delle storie di Cenerentola e Rapunzel sarà visibile per i bambini e le famiglie supportate da MediCinema Italia Onlus e presto disponibile su uno dei canali youtube Disney. (ANSA).
   

  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 30 aprile 2021
  • 20:25

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie