La Royal Mint, la zecca britannica, ha presentato oggi una serie di monete commemorative coniate per ricordare la memoria di George Michael, con tanto d'immagine iconica del cantante e dei suoi occhiali a goccia in riilievo sulla facciata.
La George Michael Entertainment si è detta "profondamente onorata" e grata per il tributo, che arriva a poco più di 7 anni dalla morte della popstar: nato a Goring-on-Thames il 25 giugno 1963 in una famiglia greca, cresciuto nell'Hertfordshire inglese e deceduto a Londra il giorno di Natale del 2016. Nonché a un paio di mesi dal ritorno al numero uno delle classifiche del Regno Unito - a 39 anni dall'uscita - del singolo natalizio Last Christmas, hit realizzata con la band degli Wham! prima della successiva carriera di solista di George Michael.
La moneta in suo omaggio è un evento raro, ma non unico per ricordare leggende della musica pop e rock britannica. Omaggio riservato, prima di lui, ai Queen (dopo la morte del frontman Freddie Mercury), a David Bowie o, ancora, a un artista in vita come sir Elton John.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA