Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fedez, musica e comedy nella tana del boomerone

Fedez, musica e comedy nella tana del boomerone

Account sulla piattaforma Twitch e show risate Lol con Maionchi

ROMA, 03 dicembre 2020, 15:20

di Alessandra Magliaro

ANSACheck

null - RIPRODUZIONE RISERVATA

null - RIPRODUZIONE RISERVATA
null - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Raga", "organizzo questo concerto marcissimo", "se per un giorno non si strimma pazienza". "questo spacca"...Fedez è live e si diverte un mondo. E' nella sua stanza, due computer super potenziati con sincronizzatori, intorno gadget che vanno dalla maglia di basket incorniciata con il numero 23 ad Iron Man a dimensione reale. Parla, dialoga, risponde a tutti, anche a chi scrive con linguaggio lascivo, gioca ai videogiochi di basket come NBA 2K se non fosse Fedez sarebbe un adolescente nerd rinchiuso per il lockdown con le sue passioni. Entra ad un certo punto anche la moglie Chiara Ferragni a reclamare attenzione. 
Del resto l'artista è chiuso nel suo regno, la sua stanzetta ribattezzata La tana del Boomer come lui stesso si autodefinisce per sottolineare 'l'anzianità' rispetto ai giovani della Generazione Z. E' con questi live di ore, che Fedez con l'appellativo di Zedef, è diventato una nuova star della piattaforma Twitch, un servizio di live streaming con video che variano dal gioco, allo sport, all'intrattenimento, alla musica. E ha annunciato anche di voler migliorare a suonare la chitarra, anticipando che condividerà le lezioni dalla scuola online per hobbisti ChitarraFacile. "I suoi contenuti autentici e coinvolgenti lo rendono perfetto per la nostra community che ogni giorno si riunisce sulla piattaforma per seguire le proprie passioni e divertirsi", ha dichiarato Pontus Eskilsson, VP of partnership di Twitch. In poco più di un mese il canale Zedef ha già raggiunto oltre i 200mila iscritti e i video hanno avuto picchi di oltre 400mila views, al secondo posto tra quelli con la maggior crescita. Zedef su Twitch si aggiunge all'account TikTok con oltre 3,5 milioni di iscritti e a Instagram con 11,3 milioni di follower, oltre al podcast con Luis Sal a Muschio Selvaggio. La dimensione ludica di Fedez va di pari passo con il lavoro di musicista - Bella Storia e Bimbi per strada le hit 2020 - e l'impegno charity come l'ultimo evento con Achille Lauro e decine di altri, Scena Unita, che ha dato vita ad una raccolta fondi per i lavoratori dello spettacolo in crisi per la pandemia. Il giocare lo ha portato dritto ad un nuovo debutto: nella control room con Mara Maionchi è l'arbitro della gara comica di Lol , il nuovo comedy show italiano Amazon Original che si vedrà nel 2021. Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna si sfidano a colpi di gag: vince chi riesce a non ridere. 10 comici professionisti che devono restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro che andranno ad un ente benefico scelto da chi vincerà. LOL: Chi ride è fuori arriva in Italia (prodotto da Endemol Shine Italy) dopo il successo del format internazionale di Prime Video già lanciato in Giappone, Messico e Australia, e annunciato di recente anche in Germania e Spagna.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza