/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I brand made in Italy valgono 122 miliardi dollari, primo Gucci

I brand made in Italy valgono 122 miliardi dollari, primo Gucci

Classifica Kantar BrandZ, aumento dell'11%

MILANO, 12 aprile 2024, 13:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Segnali di ripresa quest'anno per i brand italiani dal valore più alto, con un valore totale di 122,7 miliardi di dollari e una crescita dell'11% rispetto allo scorso anno. Lo afferma il nuovo report Kantar BrandZ Top 40, secondo il quale complessivamente sono 28 i brand italiani cresciuti di valore nella classifica di quest'anno, sfruttando l'onda lunga della ripresa post-pandemica e un aumento nella fiducia dei consumatori.
    Il settore del lusso domina ancora la classifica, con Gucci che mantiene la propria posizione come brand italiano dal valore più alto, con un valore pari a 26 miliardi. Con un valore complessivo di 44,2 miliardi sono nove i brand italiani del lusso in classifica, con Prada sesto a 5,2 miliardi e Fendi settimo a 5,1 che rimangono in top 10.
    Enel si aggiudica la medaglia d'argento nella Top 40 di quest'anno, con una crescita del valore del brand del 37%, rendendolo quello con l'aumento maggiore nella classifica dei primi dieci. Terzo Ferrari a 10,1 miliardi, con una crescita del 30% del valore del brand, secondo Kantar BrandZ .
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza