Maison Margiela (Gruppo Otb) lancia il suo iconico stivaletto Tabi nel Metaverso. Le MetaTabi rappresentano una tappa fondamentale nel processo di creazione di prodotti ed esperienze della Maison Margiela, diretta da John Galliano, accessibili tramite il possesso di digital token. La particolare calzatura con design split-toe verrà lanciata in due edizioni: una versione in edizione super limitata MetaTabi in bianco (15 unità) e un'edizione limitata MetaTabi in nero (1500 unità). Il progetto nasce dalla collaborazione con la digital fashion house, The Fabricant, ed è supportato da Brave Virtual Xperience (BVX), divisione del Gruppo Otb dedicata allo sviluppo di prodotti, progetti ed esperienze pensate per il mondo virtuale o metaverso, e da Aura Blockchain Consortium, l'organizzazione non-profit che si pone l'obiettivo di stabilire nuovi standard per l'industria del lusso, legati all'innovazione, alla trasparenza e alla tecnologia blockchain.
"Oggi - ha commentato Stefano Rosso, presidente di Maison Margiela e ceo di BVX - la tecnologia è sempre più integrata nel mondo reale ed è quindi fondamentale che l'industria del lusso sperimenti ed esplori il mondo digitale. Come Maison Margiela crediamo che l'innovazione sia essenziale per il progresso del settore della moda e che questa sia un'opportunità per esprimere l'identità del nostro brand. Per questo motivo, siamo felici di lanciare questo nuovo progetto, la prima iniziativa Web3 di Maison Margiela che è collegata anche a un prodotto fisico".
"Con le MetaTabi - ha aggiunto Kerry Murphy, co-fondatore di The Fabricant - stiamo introducendo un format rivoluzionario dell'iconico stivaletto Tabi di Maison Margiela, che unisce tradizione e innovazione come mai prima d'ora. Con questa partnership gli utenti possono assistere a una preview immersiva delle Tabi attraverso la Augmented Reality (AR), mentre i token permettono l'accesso a un'ampia gamma di servizi e benefit".
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