Lo stile rilassato e disinvolto degli anni '70, torna in auge per la prossima stagione primavera/estate nella nuova collezione H&M Studio, basata su abiti fluidi e accessori sontuosi. Disponibile dal 12 marzo in punti vendita selezionati H&M e online, la collezione pone l'accento su materiali di alta qualità e sostenibili, come la pelle priva di cromo, la lana pregiata, il cotone organico e l'infinna, una fibra di cellulosa ricavata da tessuti post-consumo.
La campagna vede protagonista la top model italiana Vittoria Ceretti, fotografata da Dan Jackson in un paesaggio naturale.
"Per la primavera la collezione si rifà a un mood pratico, a capi classici e rassicuranti capi chiave del guardaroba - un capospalla, un abito elegante, un jeans. Volevamo catturare questo senso di sobrietà con capi contemporanei dal taglio accattivante, utilizzabili in più occasioni dal giorno alla notte e da una stagione all'altra" afferma Ann-Sofie Johansson, creative advisor e head of design womenswear di H&M. "Per questa stagione -aggiunge Linda Wikell, concept designer di H&M Studio - ci siamo ispirati a una donna creativa dallo spirito libero, sempre in movimento e pronta all'avventura".
I capi chiave riprendono i classici del guardaroba con dettagli moderni. Un capottino in pelle azzurro carta da zucchero è abbinato a capi sartoriali dal fit rilassato, tra cui un blazer dalle spalle strutturate, rieditato dall'archivio di H&M Studio. I pantaloni in denim sono svasati e si portano con la camicia tempestati di strass. Il miniabito dal tocco retrò è in stampa pitone, un abito lungo è color arancione terra bruciata.
Gli accessori comprendono stivali in pelle al ginocchio, mules in pelle con tacco basso e gioielli con strass. La borsa imbottita viene proposta in versione mini e stampa rettile.
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