I nuovi prodotti di bellezza
coniugano l'attenzione per l'ambiente attraverso l'uso di
principi attivi provenienti dagli scarti alimentari , come
avanzi di caffè, banane rimaste invendute o polpa di legno
riciclato, all'Intelligenza artificiale applicata alla cura
della pelle. Amore per l'ambiente e interesse crescente per la
tecnologia tra le principali novità in mostra alla fiera di
Bologna dove è in corso la 45/a edizione di Cosmoprof Worldwide.
Il riciclo al centro dell'interesse dei consumatori sia in
termini di riduzione del volume degli scarti che nel loro riuso
perché fonte di ingredienti preziosi. In fiera sono esposte le
nuove linee del brand italiano del caffè tra i più conosciuti,
Illy, che ha inaugurato una linea di prodotti di bellezza a base
di scarti di caffè ('Amarey') ed è made in France (Kadalys), il
primo balsamo per labbra contenete estratti di banane intere,
100% naturali. Contiene aloe vera, mela riciclata ed estratto di
piselli la soluzione in spray all'acido ialuronico (Unique
Products APs-Beauhei, Danimarca) e sono principi attivi
riciclati quelli delll'irlandese Nunaia Beauty.
Nei padiglioni, affollatissimi, i visitatori più giovani e
attenti alle nuove potenzialità digitali, fanno invece la fila
alla sezione 'Beauty Tech' per sperimentare le ricadute
dell'intelligenza artificiale applicata alla bellezza. Non si
tratta più solo di specchi smart che rimandano la propria
immagine truccata e ben pettinata, ma l'applicazione della
realtà aumentata anche in forme 'ibride' che frutta i display
dei dispositivi mobili e dei device anche con l'abbinamento di
App e specchi per ascoltare i nostri bisogni e suggerire stili
di vita e soluzioni per apparire migliori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA