Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uniqlo, Lemaire disegna guardaroba modulare per l'estate

Uniqlo, Lemaire disegna guardaroba modulare per l'estate

A Sense of Ease, 26 capi donna, 20 uomo, 7 accessori, dal 16/2

ROMA, 19 gennaio 2023, 13:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Disegnata a Parigi dal direttore artistico Christophe Lemaire e dal suo team di ricerca e sviluppo, la nuova collezione per la primavera/estate di Uniqlo offre un guardaroba modulare che ruota attorno a capi evergreen che rendono la vita più facile. In uscita il 16 febbraio, "A Sense of Ease" è composta da capi sovrapposti, in morbido cotone opaco e cotone Airism rinfrescante, che si mescolano a capispalla ariosi e utilitaristici per creare una gamma completa di pezzi basici, versatili, con proporzioni spesso inaspettate, ma sempre ponderate.
    Una tavolozza di colori giocosa ma elegante combina toni neutri e discreti, come il blu, il beige e il bianco avorio, a vivaci tocchi di verde, arancione, giallo, viola e rosa. La collezione è composta da 26 capi per donna, 20 per l'uomo e 7 accessori. L'abbigliamento femminile è un active-wear raffinato e senza cuciture, fatto di pezzi intercambiabili. I tagli sono morbidi e semplici. La camicia trasparente con tasche applicate in cotone con finitura opaca è un nuovo punto fermo. I jeans sono leggermente curvi con una gamba aderente per creare una silhouette fresca.
    Per l'uomo viene proposta una gamma completa di basici versatili per un look moderno ma senza tempo. Camicie a righe seersucker e short in cotone hanno un taglio over per una silhouette estiva easy. Una giacca utility oversize presenta una nuova proporzione per l'outerwear. La T-shirt girocollo con maniche a 3/4 è stata ulteriormente perfezionata con una vestibilità squadrata. I pantaloni parachute sono funzionali e pratici grazie alla coulisse regolabili sull'orlo.
    Accessori. I cappelli e i cappellini Blocktech e una nuova borsa a secchiello in due misure uniscono forma e funzione, mentre la borsa a tracolla con coulisse ritorna per un'altra stagione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza