/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Disney 100, tutte le collaborazioni mondiali per festeggiare l'anno del Topo

Disney 100, tutte le collaborazioni mondiali per festeggiare l'anno del Topo

Da Lego a Givenchy, un mondo di merchandising dedicato

04 gennaio 2023, 20:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Disney100 Celebration - Brands ' Partnerships - RIPRODUZIONE RISERVATA

Disney100 Celebration - Brands ' Partnerships - RIPRODUZIONE RISERVATA
Disney100 Celebration - Brands ' Partnerships - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 2023 segna l’anno del 100/o Anniversario di The Walt Disney Company e la divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing svela una serie di nuove collezioni ed esperienze per festeggiare. Numerosi sono i licenziatari a livello mondiale come The LEGO Group che utilizzando il medium narrativo del mattoncino celebrerà i momenti Disney più amati. Inoltre, i fan potranno festeggiare Disney100 con nuove collaborazioni commemorative che saranno lanciate nel corso del 2023. Le collezioni comprendono brand di moda e accessori come Coach, marchi di calzature come Adidas, famose aziende di gioielleria come Pandora, e produttori di giocattoli come Mattel, Hasbro e Funko.
In concomitanza con Disney100 e l’Anno del Coniglio, Oswald il Coniglio Fortunato è emerso dal caveau Disney per rientrare nello spirito del tempo e della cultura pop attraverso la giocosa e contemporanea collezione realizzata da Givenchy. A dicembre, shopDisney ha lanciato la sua collezione Disney100 Premium Celebration Collection comprendente pezzi come l’iconico cappello a forma di orecchie di Topolino.
In libreria, Giunti interpreta questo anniversario con un piano editoriale dedicato, circa quaranta i nuovi titoli a tiratura limitata tra cui Speciale Anniversario: 12 volumi da collezione, che includono la storia dei film con illustrazioni rinnovate e una sezione speciale con curiosità e aneddoti sulla loro genesi. E la Graphic Novel del Film: 20 volumi dedicati alle storie dei celebri film d’animazione Disney nella versione a fumetti, ma con la struttura di un romanzo. Panini Comics, editore dello storico magazine Topolino, è già in edicola con un numero speciale dedicato all’Anniversario: 8 storie appositamente pensate per rileggere in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati di questi 100 anni di The Walt Disney Company, partendo dai classici Mickey Shorts e reinventando le avventure ambientandole 100 anni dopo. Nel corso dell’anno, Disney celebrerà il centesimo anniversario anche con aggiornamenti e nuovi contenuti per giochi, tra cui Disney Dreamlight Valley, Disney Mirrorverse e molti altri. Il popolare match-3 mobile game Disney Emoji Blitz darà il via alle celebrazioni con nuove emoji in edizione limitata, come Platinum Mickey, che verranno rilasciate nel corso dell’anno. E poi ancora felpe, cerchietti, tazze, coperte, decorazioni, peluche.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza