La prima campagna dedicata alle
collezioni Holiday di Salvatore Ferragamo è un inno alla
diversità. Infatti, protagonisti delle raffinate immagini di
Sofia Malamute, sono tre modelle e due modelli di diverte etnie
che vengono immortalati tra le pareti di una dimora storica.
"Essere parte della storia di Ferragamo è un vero privilegio
- dice Paul Andrew, direttore creativo della collezione donna
della maison fiorentina -. La nostra dinamica comunità creativa
ha la possibilità di esplorare il ricco patrimonio di questa
maison e mi piace la libertà di reinventare i codici del passato
per renderli di nuovo attuali".
Nella campagna sono proposti capi delle collezioni RTW
Pre-Spring 2019 e una selezione di accessori ispirati ad alcune
delle icone dell'archivio Ferragamo. Come la zeppa Rainbow
creata da Salvatore Ferragamo per Judy Garland nel 1938: la sua
palette arcobaleno, ripensata in chiave attuale è declinata su
una serie di borse e scarpe nelle tipiche righe multicolori
oppure proposta a tinta unita. Oppure il fiocco Vara creato da
Fiamma Ferragamo, figlia di Salvatore, nel 1979, per questa
stagione si presenta nell'inedita versione in pelle anziché in
gros grains, applicato anche su nuovi modelli, come lo stivale e
lo stivaletto in nappa stretch, e una Varina con zeppa.
Infine, la storia dei grafismi in bianco e nero che si
arricchisce di pelli esotiche è un altro tema chiave della
collezione Holiday, così come la stampa Sumatra, che risale agli
anni Novanta e che Paul Andrew ha rieditato e usato su foulard,
scarpe e borse.
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