(di Patrizia Vacalebri)
Il vento caldo del deserto californiano sta già spirando da qualche anno sulla moda femminile. Il festival di Coachella è ormai alle porte e vedrà esibirsi alcune delle star più iconiche del panorama musicale mondiale. La musica farà da padrona, ma lo street style, nel festival più fotografato dell'anno si aggiudica il secondo posto grazie alle mise hippie e boho-chic sfoggiate dalle celebrities. Una moda che fa tendenza anche in città. Infatti alcune aziende hanno dedicato linee speciali di abbigliamento, calzature e gioielli all'importante raduno musicale che si svolgerà nei due weekend, 14-16 aprile e 21-23 aprile, a Coachella.
Visto il forte richiamo per il pubblico più giovane addirittura ci sono marchi come H&M, che hanno creato una linea dedicata all'evento: H&M Loves Coachella che stavolta è preceduta anche da una campagna pubblicitaria che vede protagonista di un video la band The Atomics. Nella clip i fratelli Lucky Blue Smith e le sue sorelle Pyper America, Starlie e Daisy Clementine interpretano la cover Let's Live for Today di The Grass Roots, mostrando come il feeling di Coachella si possa diffondere in tutto il mondo al di là della presenza stessa al festival. In arrivo anche i gioielli dedicati al festival, come quelli di Rue des Mille che lancia una linea di monili d'argento in stile Coachella, soprattutto anelli a sigillo e catene con ciondoli.
Nello stile Coachella, mollto importante è la comodità: per camminare sulla sabbia e vivere all'aperto per tre giorni è necessario avere ai piedi calzature adatte alla situazione. Superga ha pensato a Coachella con una linea di sneakers da festival: il modello 2790 viene proposto in varie colorazioni e materiali. Superga rivisita il modello 2790 con tomaia in cotone, zeppa multicolor e suola in gomma naturale vulcanizzata, oppure, lo stesso modello viene proposto con tomaia fantasia floreale, zeppa in corda e suola in gomma naturale vulcanizzata, o ancora, con tomaia in tessuto rigato a rete. Mjus Shoes lancia invece una linea di scarpe e borse perfette per essere indossate durante tutti i festival musicali in arrivo in Italia e all'estero, rigorosamente all'aperto e sotto un cielo pieno di stelle: ci sono gli stivali modello camperos leggeri ma anche le zeppe in corda e cuoio e le borse scamosciate con le frange. Sweet Years il marchio del "cuore" lancia una collezione fatta di felpe, T-shirts, canottiere, pantaloni, shorts e completi sporty-glam. La tinta unita predomina e le grafiche sono protagoniste. Capi perfetti per il tempo libero, pensati per un workout che non rinuncia al glamour e al dettaglio fashion con le grafiche del marchio declinate in dettagli glitter, borchie rock&roll, scritte gold e stampe floreali. H&M propone trasparenze femminili sovrapposte e mixate con denim decorati per le ragazze, stampe grafiche per i ragazzi. L'obiettivo è di catturarne lo spirito, per chi ha la fortuna di trovarsi nel deserto californiano o semplicemente condividerne il mood in tutto il mondo. H&M Loves Coachella sarà disponibile dal 30 marzo in tutti i negozi H&M e online. Capi basic di quest'anno sono il vestito di pizzo nero trasparente indossato con un choker in eco suede borchiato e gli occhiali da sole rosa a forma di cuore. Gli abiti in pizzo s'indossano a strati, sopra la T-shirt disegnata a mano, mentre la giacca di jeans con fiori ricamati è perfetta con un body metallizzato, una gonna in tulle e grandi orecchini dorati a stella. Completano il look da festival: la felpa con cappuccio, una giacca a vento effetto metal, oltre a un body nero con una profonda scollatura sulla schiena. Per i ragazzi T-shirt e pantaloncini tie-dye, canottiere di cotone bianco con stampe stilizzate di Coachella e bermuda in denim a taglio vivo con dettagli biker. Per completare il look una camicia a maniche corte a stampa Ikat, perfetta insieme ad un paio di jeans sbiaditi.
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