Lusso

Lusso per cani, accessori e regali in abbinamento tra animali domestici e proprietari

Dal dolcevita Ralph Lauren agli anelli con diamanti, tutto in coppia

Ralph Lauren - maglioncino per cani © Ansa
  • di Agnese Ferrara
  • 21 novembre 2021
  • 20:43

L’amore per i pets aumenta di anno in anno e di pari passo cresce il fenomeno di fare shopping di coppia , in particolare con i cani e i gatti. Da sempre si dice che fido somigli al suo padrone ma adesso anche la moda li abbina. Il trend contagia i super ricchi che hanno iniziato a comprare collari, guinzagli, cucce e perfino abbigliamento e gioielli pendant con il loro loro look: maglioncini o impermeabili identici, pettorine accoppiate con le borsette, trapuntine/lettini uguali alle coperte di casa, copertine per micio o fido da abbinare al proprio capospalla, guinzagli con il logo dello stilista che veste anche i proprietari e perfino gli stessi prodotti di bellezza usati dalle proprietarie ma in versione pets. E che dire delle cucce-panchine combinate per umani e animali? Questi solo alcuni esempi dello shopping di coppia che emoziona i genitori adottivi dei pets e che li porta a spendere anche cifre da capogiro.
Segnala il trend la rivista economica Forbes che, in aria natalizia, ha pubblicato l’elenco dei regali di lusso più cool (e più costosi) di coppia, cioè per i cani e i loro proprietari.
Costano dai 6.000 dollari in su gli anelli di tormalina e diamanti bianchi con, a richiesta, mini sculture dell’amato micio o fido (nuova capsule collection ‘custom animal ring’ della statunitense Larkspur & Hawk). Seguono le pettorine in pelle per cani dalla forma a sella che richiama le ambite borsette in stile Hermes (Babbi di Pagerie, circa 700 dollari) e le ciotole in argento per le cene di festa perché i cani siano inclusi nelle ricorrenze, accanto alle tavole imbandite (è di super lusso quella doppia placcata in argento di Christofle Royal Jack, per 900 dollari). Ci sono anche le borse sulle quali si può fare ricamare il musetto del proprio animaletto amato e pensarlo anche quando si è lontane (come la baguette Kaia di Staud, 350 dollari), mentre i classici capi di abbigliamento i più amati dai proprietari sono sempre più disponibili anche in versione 'animale domestico'. Si va dal dolcevita Ralph Lauren per fido, dello stesso colore e stampa di quello indossato dai suoi genitori adottivi umani (quello per il cane costa circa 200 euro e ci sono anche la classica felpa e l’impermeabile). Idem il classico maglioncino di cachemire a trecce dello stesso brand che costa 209 euro. E se una giacca Barbour in cotone cerato è un guardaroba classico ed essenziale per lui e per lei, gli stessi tessuti e lo stesso stile sono inclusi nei materassini/letti a cuscino in tartan dello stesso stilista, che costano 175 dollari. I guinzagli fanno pendant con borsette, scarpe e look della ‘mamma’ adottiva (li producono i principali stilisti). Nuovi i prodotti di bellezza per i cagnolini delle signore più facoltose: l’hair stylist di grido Jen Atkin, considerata uno degli hair stylist più influenti al mondo e proprietaria della linea di cura dei capelli OUAI, ha infatti lanciato la linea di shampoo ed haircare per cani, che si abbinano a quelli per il pubblico femminile. sono ‘Cruelty free, prodotti con ingredienti naturali e lasciano il pelo sano e splendente proprio come i tuoi’ si legge nel sito del brand che rivende lo shampoo, formato piccolo, a 32 dollari. Il fenomeno dello shopping 'di coppia' contagia i proprietari di animali domestici di tutto il mondo ed è recente la presentazione della nuova panchetta con cuccia incorporata, ‘Pancuccia’ dell’italiana United Pets (240 euro) per sedersi e avere il proprio amato fido o micio sempre accanto.

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie