Lusso

PG Bugatti Bike, la bicicletta più leggera al mondo

Lanciata dalla casa automobilistica di supercar di lusso in 667 esemplari, pesa solo 5 chili

Bugatti © ANSA
  • Redazione ANSA
  • 22 marzo 2017
  • 18:54

 (di Patrizia Vacalebri) 

 PG Bugatti Bike è la bicicletta lanciata dalla casa automobilistica di supercar di lusso che pesa meno di cinque chilogrammi, ha un'altissima tecnologia ed è la bici più leggera al mondo. La sua produzione già iniziata, ma la disponibilità di questa bicicletta speciale al momento è limitata a 667 esemplari. "Abbiamo voluto costruire una bicicletta da sogno, per accompagnare un'auto da sogno: eccellente nel design, nella costruzione e nella performance", ha detto Manuel Ostner, ceo di PG nuovo partner licenziatario del marchio Bugatti -. "Per questo siamo felici che Bugatti ci abbia supportato in questo progetto e la possibilità di utilizzare il nome di questo marchio straordinario per il nostro prodotto ci rende orgogliosi". "L'idea di PG di costruire una bicicletta secondo lo spirito del nostro fondatore Ettore Bugatti, anche lui progettista di una bici, ci è piaciuta immediatamente" dice Achim Anscheidt, direttore del Design di Bugatti Automobiles sas. "L'obiettivo di sviluppare un prodotto di altissima tecnologia utilizzando i materiali più nuovi e di miglior qualità per ottenere una costruzione leggerissima che, inoltre, veicolasse il dna del nostro marchio, ci ha convinto a sviluppare il design insieme a PG e a suggerire idee concrete".

   Etienne Salomé e la sua squadra hanno tratto l'ispirazione dal design della bici originale di Ettore. La selezione di materiali come il carbonio, titanio e alluminio è ispirata allo standard di una moderna supercar Bugatti. La PG Bugatti Bike è per il 95% in fibra di carbonio e col suo peso inferiore ai cinque chili, è la bici urbana più leggera al mondo. Secondo i desideri dei clienti, le biciclette Bugatti vengono personalizzate all'interno dello showroom PG Bugatti a Weinstadt. I clienti Bugatti possono adattare lo stile della bicicletta per abbinarlo a quello della loro supercar Bugatti. Il risultato è una bici made in Germany bella e dotata di tecnologia all'avanguardia. I clienti Bugatti possono a richiesta personalizzare le loro bici per abbinarle alle proprie supercar: vernici speciali, carbonio in diversi colori, svariati tipi di pelle, ovviamente l'ovale Bugatti, telaio in carbonio rinforzato. Tutte le sezioni del telaio sono state ottimizzate per i requisiti aerodinamici delle alte velocità. Tutte le parti in carbonio sono fatte a mano usando materiali e metodi utilizzati solo negli sport motoristici e nel settore aeronautico per ottenere il peso più leggero e la massima rigidità possibili. Tutte le parti sono realizzate e lavorate in Germania.

   PG Story. Manuel Ostner, appassionato di tecnologia e di bici, ha fondato l'azienda di biciclette retrò "Pimpgarage" nel 2004, ed è riuscito a trasformarla, in soli 4 anni, in un marchio premium famoso per le bici custom ibride all'avanguardia e per le esclusive E-Bike. La missione, da sempre, è mirare alla perfezione. L'impareggiabile Black Trail, all'epoca la E-Bike più veloce, leggera e costosa, così come le acclamate BlackBlock 1 e 2, sono state sviluppate e assemblate da PG. Lo stile di vita PG ha sedotto molte celebrità, tra cui Orlando Bloom, Lady Gaga e Bryan Adams. PG attrae gli individualisti che sanno apprezzare un partner che realizza le loro richieste più esclusive.

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie