Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per Toys Milano e Bay-B una sesta edizione da record

ANSAcom

Per Toys Milano e Bay-B una sesta edizione da record

ANSAcom

In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

Nel 2024 fiera si allarga a settori come editoria e arredamento

Milano, 16 aprile 2023, 16:50

ANSAcom

ANSACheck

Per Toys Milano e Bay-B una sesta edizione da record - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per Toys Milano e Bay-B una sesta edizione da record - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per Toys Milano e Bay-B una sesta edizione da record - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

“Questa è l’edizione dei record, siamo arrivati a questo punto dopo un bel percorso e oggi abbiamo la conferma di un evento che sta piacendo molto. Abbiamo aumentato il numero degli espositori e delle aziende, moltissimo il numero dei visitatori e questo si conferma l’evento di riferimento del settore”. È Claudio Borella, presidente dell’evento, a fare un bilancio positivo della sesta edizione di Toys Milano & Bay-B, la fiera business to business dedicata ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, che si tiene il 16 e 17 aprile all'Allianz Mico di Fieramilanocity.

 Visto il successo di questa edizione gli organizzatori pensano già alla prossima e ad allargare la presenza di aziende anche ad altri settori. “Per il prossimo anno visto il successo che stiamo avendo abbiamo deciso di allargare la fiera con settori collaterali che riguardano sempre il bambino - ha aggiunto Borella -, come l’editoria, l’arredamento, l’abbigliamento per creare un evento unico e importante che rappresenti tutta l’Italia e tutte le aziende per creare nuovo business”.

La superficie per gli espositori supera quest’anno i 12 mila metri quadrati con 157 aziende presenti (+14% rispetto al 2022), di cui oltre il 23% estere, per un totale di almeno 235 brand rappresentati. I visitatori previsti a Milano sono oltre 3 mila. Un grande ritorno dopo lo stop imposto dalla pandemia. “Proprio perché per tre anni siamo stati chiusi e non ci sono state le possibilità di fare incontrare le aziende con i propri clienti questo format di fiera veloce, di due giorni, a costi molto contenuti, è stato un successo - ha assicurato Gianfranco Ranieri, Presidente Assogiocattoli -. Sono migliaia i compratori e questa fiera sta facendo incontrare molte aziende”. Il mercato del giocattolo è sempre più sostenibile, durante l’ultimo anno, infatti, nel toys market circa il 4% del fatturato è stato generato da prodotti in materiale riciclato, sostenibile o organico.

ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza