Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scuola: in cattedra il 44% dei posti attesi dai concorsi

Scuola: in cattedra il 44% dei posti attesi dai concorsi

Secondo analisi della rivista Tuttoscuola

ROMA, 01 settembre 2022, 12:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oggi inizia l'anno scolastico, e i concorsi della scuola non ancora conclusi - in alcuni casi a più di due anni dal bando - lasceranno vuoti circa 31mila posti degli oltre 55mila attesi: il 56%. Il ritardo delle procedure concorsuali da un lato, e l'alto numero di non ammessi dall'altro comporteranno un numero di supplenti molto superiore al previsto. L'analisi la fa la rivista di settore Tuttoscuola che ha messo insieme i dati pubblicati da ogni Ufficio Scolastico Regionale portando alla luce numeri preoccupanti: rispetto al numero di posti messi a concorso, a settembre ne verrà coperto dai vincitori solo il 44%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza