Premio concorso in memoria vittime del dovere

Gli studenti riceveranno una borsa di studio da 3mila euro

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Sono 41 gli istituti di diverse regioni d'Italia che hanno partecipato al Concorso di idee "Le vittime del dovere e il principio costituzionale di uguaglianza" e che hanno inviato 154 elaborati tra temi, disegni, video e cartelloni. Gli studenti più meritevoli saranno premiati il 27 gennaio nel corso di una cerimonia ufficiale online e avranno la possibilità di illustrare i loro progetti. Il tema proposto approfondiva l'articolo 3 della Costituzione "attraverso l'esempio di vita e sacrificio delle vittime del dovere". I ragazzi e le ragazze saranno premiati con una borsa di studio del valore di 3mila euro per l'acquisto di materiale didattico.
    L'appuntamento organizzato dall'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito sarà visibile sui canali web di Memoriando Tv.
    Nell'occasione verrà presentato anche il nuovo bando nazionale dal titolo "Vittime del Dovere: Art.4 della Costituzione - Il lavoro è diritto e dovere". La giornalista dell'Ansa, Valentina Rigano, condurrà la cerimonia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA