/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Master a Roma in economia, management comunicazione e media

Master a Roma in economia, management comunicazione e media

Lo inaugura domani l'università di Tor Vergata

ROMA, 05 aprile 2023, 18:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Domani si inaugura il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media 2022-2023 diretto da Simonetta Pattuglia, giunto con successo alla sua XXI^ edizione. Delle centinaia di studenti formati nel corso degli anni, il 27% lavora oggi nella comunicazione; il 17% nel marketing; il 12% nella produzione o nella redazione di programmi TV; il 7% nelle relazioni con la stampa; il restante 37%, invece, ha trovato un ruolo in campi come web, amministrazione e controllo, produzione cinematografica, editoria, commerciale, consulenza legale.
    Questo dimostra che in un epoca dominata da tematiche di marketing e comunicazione come il metaverso, social media, innovazione digitale e nuove tecnologie, condivisione e co-creazione, branding e piattaforme di intelligenza artificiale diventa cruciale formarsi in modo integrato anche su materie come accounting, tecnologie e processi produttivi, diritto d'autore, dell'informazione e all'informazione, antitrust e privacy, pubblicità ingannevole e comparativa, concorrenza sleale, sponsorizzazione e advertising, app, user experience e user interface, format televisivi brandizzati, regole di governo dell'industria del media, multicanalità, lobbying.
    Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, nella formula phygital e blended language, si propone come una opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (privata, pubblica, profit e non) e le attività manageriali e di marketing delle imprese che agiscono in tutti i settori industriali con particolare riferimento al mercato, anche digitale, dell'informazione, della comunicazione, dei media e dell'entertainment. Ma anche caratteri nazionali e internazionali dell'Industria della Comunicazione e dei Media, strategie e attività di marketing e comunicazione offline e online, economia e regolamentazione, analisi economica per le decisioni e valutazione dei progetti e meccanismi di finanziamento: questi sono solo alcuni dei moduli e delle tematiche in cui si cimenteranno gli iscritti al corso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza