Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Pizza: medaglie ai pizzaiuoli che hanno divulgato l'arte

Pizza: medaglie ai pizzaiuoli che hanno divulgato l'arte

La consegna 5 anni dopo il riconoscimento Unesco

(ANSA) - NAPOLI, 07 DIC - Venticinque medaglie d'argento ai Pizzaiuoli che si sono particolarmente distinti per aver divulgato all'estero l'arte del Pizzaiuolo napoletano. A cinque anni dal riconoscimento UNESCO per l'arte del Pizzaiuolo, per il quale APN si è battuta da subito, cerimonia ufficiale alla Casina Pompeiana anche con Avpn e Fondazione Univerde.
    "La nostra APN, Associazione Pizzaiuoli Napoletani - ha affermato il presidente, Sergio Miccù - si è battuta da subito per l'ottenimento di questo riconoscimento anche se in molti all'inizio erano titubanti. Siamo soddisfatti che anche a 5 anni di distanza si festeggia con gioia questa iscrizione dell'arte del Pizzaiuolo napoletano tra i beni immateriali dell'Umanità".
    Hanno ricevuto il prestigioso premio, la medaglia d'argento coniata per l'occasione dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato anche i pizzaiuoli APN Vincenzo Capuano, Pino Celio, Eduardo e Paolo Pagnani, Simone Fortunato, Raffaele Vincenzo e Rosario Giustiniani, Valentino Libro, Giovanni Capuozzo, Raffaele e Ciro Magnetti, Davide Civitiello, Pasquale Poerio, Vincenzo Pellone, Alberto Buonocore. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie