Due nuove playlist Spotify e oltre
100 milioni di visualizzazioni su Giphy. La Reggia di Caserta,
presente e attiva sui social "tradizionali" con migliaia di
interazioni ogni giorno, negli ultimi anni ha ampliato la
propria offerta comunicativa creando molteplici contenuti
digitali destinati alle diverse tipologie di utente della rete.
In particolare in occasione delle due mostre "Frammenti di
Paradiso - Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta", in corso
negli Appartamenti della Regina, e "Il Piccolo Principe -
Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta" visitabile nella
Cappella Palatina, sono state ideate due nuove playlist Spotify
disponibili già in rete.
Le selezioni dedicate alla esposizione Frammenti di Paradiso
sono il frutto dell'ispirazione dei curatori e di tutto lo staff
che nell'ultimo anno e mezzo hanno lavorato alla cesellatura
della mostra, che racchiude oltre centocinquanta opere tra
dipinti, disegni, sculture, arazzi, erbari, libri, oggetti
d'arte e interpretazioni contemporanee. Un mix di suggestioni
sonore che possono rievocare la mostra "a distanza" oppure
accompagnare la visita in presenza. La playlist per Il Piccolo
Principe, invece, ripropone i brani che il pubblico può
ascoltare dal vivo nella Cappella Palatina lungo il percorso
espositivo. Con il proprio account Giphy, la piattaforma che
contiene e mette in condivisione la più grande libreria al mondo
di GIF, clip e adesivi digitali, la Reggia di Caserta, primo
Museo in Italia, ha raggiunto inoltre 100 milioni di
visualizzazioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA