/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

41 mila spettatori per il Presepe vivente nei Sassi di Matera

41 mila spettatori per il Presepe vivente nei Sassi di Matera

Comune e organizzatori al lavoro per la prossima edizione

MATERA, 12 gennaio 2024, 13:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati, in totale, 41 mila i visitatori del Presepe vivente che si è svolto a Matera lungo un percorso di quattro chilometri tra i rioni Sassi nei fine settimana tra l'8 dicembre e il 6 gennaio scorso. Lo ha reso noto Luca Prisco, amministratore della società Matera convention Bureau, nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato anche l'assessore comunale al turismo Tiziana D'Oppido.
    All'evento - che ha fatto registrare l'arrivo di 462 autobus - hanno dato il loro contributo 200 comparse e gruppi storici rievocativi che si sono esibiti a turno durante il Presepe vivente con allestimenti, che hanno ricordato l'antica Betlemme.
    E hanno aperto le porte ai luoghi della Natività con una 'videomapping'', collocata in piazza san Pietro Caveoso, sul messaggio di San Francesco d'Assisi.
    Comune e organizzatori hanno annunciato che stanno già lavorando alla prossima edizione "per migliorare la promozione che sarà fatta con un potenziamento della comunicazione e partecipazione alle borse specializzate del turismo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza