Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Morto l'avvocato potentino Piervito Bardi

Morto l'avvocato potentino Piervito Bardi

Protagonista di vicende giudiziarie. Fu presidente del Potenza

(ANSA) - POTENZA, 20 SET - L'avvocato potentino Piervito Bardi, ex presidente della Camera Penale di Basilicata dal 2000 al 2006 e del Potenza Calcio dal 2001 al 2004, è morto la notte scorsa a Milano all'età di 68 anni.
    Bardi è stato ricordato dal presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, Sergio Lapenna, che ha fatto riferimento alla vicenda giudiziaria della quale il legale fu protagonista nel 2004: "Non ha mai conosciuto sentimenti di odio e di rancore - ha detto Lapenna - verso chi aveva tentato di delegittimarlo con una aggressione giudiziaria degna dei sistemi totalitari e non di una democrazia".
    "Potenza con lui perde una figura rappresentativa del suo recente passato. Esprimiamo - hanno detto, in una nota congiunta, il sindaco di Potenza, Mario Gurante, e l'assessore allo sport, Gianmarco Blasi - la nostra riconoscenza per i ruoli ricoperti sia come affermato professionista, sia come uomo di sport".
    Un messaggio di cordoglio è stato espresso anche dalla società di calcio, militante nel campionato di Lega Pro, girone C. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie