Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Scuola: Basilicata, 58 tra docenti e personale non vaccinati

Scuola: Basilicata, 58 tra docenti e personale non vaccinati

A Potenza riunione del Comitato dell'ordine e sicurezza pubblica

(ANSA) - POTENZA, 12 GEN - Da una rilevazione di ieri, nelle scuole lucane, il tasso di assenza di docenti e personale, perché non vaccinato, "si aggira tra il quattro ed il cinque per cento, cioè circa 58 unità. Ci sono poi docenti che hanno rinviato la vaccinazione o che al momento usufruiscono di congedi o assenze di vario tipo, che sono 115": lo ha detto la dirigente dell'ufficio scolastico regionale di Basilicata, Claudia Datena, che stamani, a Potenza, ha partecipato alla riunione del comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica.
    Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha detto che la nota inviata ai sindaci "ha un senso collaborativo", per sottolineare che alcune ordinanze comunali che differivano l'apertura delle scuole, "sono dissonanti con le precise indicazioni fornite dall'ultimo decreto legge del Governo.
    Iniziative di questo genere - ha concluso Campanaro - debbono essere concertate con l'autorità di governo".
    Rispondendo alle domande dei giornalisti sulla didattica a distanza, Datena ha poi aggiunto che "la dad, come dettato al Governo, si attiva solo in presenza di uno o più casi positivi a seconda dei diversi gradi di istruzione. In mancanza di queste condizioni - ha concluso la dirigente del Miur - l'attività si svolge regolarmente in presenza anche per i ragazzi e bambini non vaccinati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie