Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Maugeri
“Il Pnrr consentirà di investire cinque milioni di euro sulla robotica destinata alla riabilitazione nell'istituto Maugeri, che è pubblico ma di proprietà privata. Questo non è un investimento della sanità privata, è un investimento della sanità pubblica attraverso il Pnrr, grazie alla forte interazione fra questo istituto e il policlinico di Foggia”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione del Centro di eccellenza per la robotica riabilitativa all'Irccs Maugeri di Bari. Il Centro prevede un percorso riabilitativo anche per i pazienti affetti da Parkinson o in condizione di post-ictus, amputati, con gravi lesioni cerebrali e neuropatie.
Il governatore ha evidenziato inoltre “l'importanza del reparto del professor Andrea Santamato a Foggia, un reparto evolutissimo e totalmente pubblico, dove sono già stati effettuati gli investimenti che verranno realizzati anche qui”. “Avremo quindi – ha aggiunto - un punto di eccellenza a Bari, ne abbiamo uno operativo a Foggia e questo rende non più utili i viaggi extra regione o fuori dal Paese”. Emiliano ha chiarito che “qui in Puglia siamo in grado, anche sul fronte della riabilitazione più complessa, di fare tutto ciò che viene fatto altrove, fermo restando che abbiamo bisogno di finanziamenti per allargare il numero dei posti letto e assumere il personale necessario”.
ANSAcom - In collaborazione con Maugeri
Ultima ora