/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con Benu le farmacie diventano Hub della Salute

ANSAcom

Con Benu le farmacie diventano Hub della Salute

ANSAcom

In collaborazione con Phoenix Pharma Italia

Si potrà accedere a telemedicina, fisioterapia e altri servizi

Bologna, 14 settembre 2023, 16:45

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Phoenix Pharma Italia

La farmacia non è più solo un luogo dove parlare di ricette e farmaci, ma dove ricevere consigli da personale qualificato sulla prevenzione e sul benessere quotidiano. È questo lo spirito con cui Phoenix Pharma Italia ha progettato e attuato il rebranding delle 270 farmacie acquisite dal gruppo LloydsFarmacia, che prende il nome di Benu Farmacia. Il ventaglio dei servizi offerti si amplia ulteriormente rispetto alle farmacie tradizionali, grazie a canali d’accesso facilitati per i clienti, che potranno usufruire anche di ‘scaffali interattivi’ dove effettuare, con QR code o test cartacei, un primo screening per identificare il proprio identikit vitaminico o cutaneo prima di avere un consiglio da parte del farmacista. E ancora: verranno sviluppati prodotti a marchio Benu, dopo il buon esito della linea dedicata ai probiotici funzionali. Non solo. "Le farmacie Benu sono sempre più degli Hub della Salute", spiega Vincenzo Masci, a capo del settore Commercial & Marketing del gruppo Phoenix Pharma Italia. Oltre ai servizi tradizionali di telemedicina, come Ecg e holter pressorio, si è aggiunta la possibilità di fare in farmacia la densitometria ossea con tanto di referto da parte del personale. Vengono offerti servizi infermieristici e di consulenza nutrizionale e nei prossimi mesi saranno disponibili test di prevenzione, sempre più apprezzati e richiesti, anche grazie a campagne di screening gratuito. Il gruppo sta lavorando anche all’introduzione di servizi di fisioterapia e di giornate dedicate a temi specifici, come la postura, l’occhio, l’arteriosclerosi. "Stiamo testando da marzo il progetto Hub Salute e che si diffonderà progressivamente nella catena, modulandosi al territorio e alle diverse prescrizioni regionali - chiarisce la direttrice del settore Customers & Channels Retail, Arianna Furia - . Lo sapevamo da tempo e la pandemia ce lo ha confermato: il cittadino vede la farmacia come un punto di riferimento imprescindibile e chiede servizi, supporto e consiglio mirati, oltre alla cura e alle terapie. Intendiamo dare il nostro contributo per un concetto di salute realmente ampio, integrato e personalizzato, che possa essere il più possibile anche 'sostenibile'".

ANSAcom - In collaborazione con Phoenix Pharma Italia

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza