Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con MSD
Innovazione, inclusione, diversità, capacità di creare valore reale. Sono queste le parole chiave di ‘MSD CrowdCaring’, iniziativa promossa MSD Italia con lo scopo di supportare progetti innovativi volti a migliorare la salute e la qualità di vita delle persone favorendo l’inclusione e la diversità.
L’iniziativa, dal 2018 a oggi, ha permesso di raccogliere oltre 850 mila euro, grazie a circa 6 mila sostenitori e a un co-finanziamento di 350 mila euro da parte di MSD in qualità di mentor. Questa cifra ha contribuito a rendere possibile la realizzazione di più di 80 progetti sul territorio nazionale. Sono i dati presentati oggi a Roma nel corso di un evento in cui è stata annunciata la prosecuzione del progetto.
“Il nostro impegno sociale, aderente ad una politica di Corporate Social Responsibility ormai storica e a una mission che punta a salvare e migliorare la vita delle persone, si è sempre tradotto in progetti capaci di portare ad azioni concrete e a risultati in grado di generare un impatto positivo”, ha dichiarato Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata di MSD Italia. “MSD CrowdCaring ne è un esempio virtuoso. Dalla sua nascita a oggi, grazie ad un impegno corale che ha visto la condivisione di competenze, obiettivi, bisogni, è riuscito ad abbattere barriere e a favorire quella cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione di cui MSD si fa promotrice”, aggiunge Luppi. MSD CrowdCaring è ospitato dalla piattaforma di crowdfunding Eppela.
“Siamo fieri di affiancare MSD Italia in questo percorso, dove l'innovazione si intreccia all'inclusione e la diversità non è un limite, ma un motore di crescita e miglioramento”, ha affermato Nicola Lencioni, presidente unico di Eppela. “Attraverso la piattaforma di Eppela, il finanziamento dal basso diventa un catalizzatore per quei progetti che ambiscono a trasformare la società, promuovendo l'uguaglianza di genere, il supporto intergenerazionale e abbattendo le barriere imposte dalla disabilità e dalla malattia”.
“Questo progetto mette al centro la sinergia tra privato - anche il privato sociale - gli enti del Terzo settore e il sostegno delle istituzioni. Questa è il modo in cui è necessario lavorare per raggiungere i bisogni dei cittadini”, ha detto in un messaggio il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
ANSAcom - In collaborazione con MSD
Ultima ora