Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Temi caldi
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
Un sentiero sospeso sull'acqua porta all'interno di una montagna sfaccettata, alla scoperta di prodotti di arredo e design per la casa: è "The Amazing Walk", l'installazione inaugurata oggi da Amazon presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della mostra-evento Interni Cross Vision. Ideata dallo studio MAD Architects, l'installazione custodisce al suo interno una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it, che i visitatori potranno scoprire fino al 28 aprile.
L'invito è a lasciarsi trasportare in un suggestivo scenario dove la maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d’acqua, e vivere un'esperienza immersiva alla scoperta dell’ampia selezione di prodotti per la casa, l’arredamento, l'illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da quelli più accessibili a quelli più ricercati. "Vogliamo introdurre i nostri visitatori alla meraviglia, quella - spiega Michele Marini, direttore per l'Europa delle categorie arredamento e grandi elettrodomestici Amazon - di una montagna, che rappresenta una metafora di come si attraversa il nostro sito per la selezione dei prodotti. La nostra vetrina di prodotti di design è dedicata alla sostenibilità, al made in Italy e alla tecnologia. In particolare ci soffermiamo sull'economia circolare con prodotti di seconda mano, all'interno dell'installazione - dice ancora Marini - c'è un interessante gioco con due lampadine, dove sfidiamo i visitatori a scoprire qual è quella nuova e quale quella usata".
Tra i prodotti esposti – tutti disponibili all’interno della vetrina Amazon Design Week 2024 – sono infatti presenti proposte dalla vetrina Amazon Seconda Mano e parte del programma Climate Pledge Friendly, per mostrare ai visitatori come ognuno, nella propria quotidianità, possa compiere scelte consapevoli quando acquista su Amazon. "Amazon offre un'esperienza di design che valorizza i prodotti grazie alla tecnologia, che aiuta il cliente - continua Marini - con l'augmented reality e lo showroom virtuale ma anche con le consegne al piano e servizi aggiuntivi come l'installazione e il ritiro dell'usato".
Sempre grazie alla tecnologia, oltre a scoprire i prodotti esposti all’interno dell’installazione e le relative informazioni con ai QR code che riportano alle pagine di prodotto su Amazon.it, sarà possibile approfondire i servizi che Amazon mette a disposizione dei clienti per migliorare le funzionalità di ricerca, selezione e spedizione dei prodotti. Il tutto illustrato su una serie di schermi integrati nell’area espositiva, di cui due racconteranno l’impegno da parte di Amazon per la valorizzazione del Made in Italy e per il sostegno della Circular Economy. Inoltre, i visitatori potranno interagire liberamente con l’installazione attraverso un progetto di interaction design sviluppato da Studio AIRA. L’esperienza di “The Amazing Walk” si arricchirà ulteriormente grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e sponsorizzate da Samsung Audio Video, in programma fino al 28 aprile.
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
Ultima ora