Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'amazing walk di Amazon alla Design Week

ANSAcom

L'amazing walk di Amazon alla Design Week

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

Un sentiero sospeso sull'acqua porta a prodotti di arredo e design

MILANO, 15 aprile 2024, 19:44

ANSAcom

ANSACheck

L 'amazing walk di Amazon alla Design Week - Ma Yansong, Michele Marini, Andrea D 'Antrassi - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'amazing walk di Amazon alla Design Week - Ma Yansong, Michele Marini, Andrea D 'Antrassi - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'amazing walk di Amazon alla Design Week - Ma Yansong, Michele Marini, Andrea D 'Antrassi - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Un sentiero sospeso sull'acqua porta all'interno di una montagna sfaccettata, alla scoperta di prodotti di arredo e design per la casa: è "The Amazing Walk", l'installazione inaugurata oggi da Amazon presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della mostra-evento Interni Cross Vision. Ideata dallo studio MAD Architects, l'installazione custodisce al suo interno una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it, che i visitatori potranno scoprire fino al 28 aprile.

L'invito è a lasciarsi trasportare in un suggestivo scenario dove la maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d’acqua, e vivere un'esperienza immersiva alla scoperta dell’ampia selezione di prodotti per la casa, l’arredamento, l'illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da quelli più accessibili a quelli più ricercati. "Vogliamo introdurre i nostri visitatori alla meraviglia, quella - spiega Michele Marini, direttore per l'Europa delle categorie arredamento e grandi elettrodomestici Amazon - di una montagna, che rappresenta una metafora di come si attraversa il nostro sito per la selezione dei prodotti. La nostra vetrina di prodotti di design è dedicata alla sostenibilità, al made in Italy e alla tecnologia. In particolare ci soffermiamo sull'economia circolare con prodotti di seconda mano, all'interno dell'installazione - dice ancora Marini - c'è un interessante gioco con due lampadine, dove sfidiamo i visitatori a scoprire qual è quella nuova e quale quella usata".

Tra i prodotti esposti – tutti disponibili all’interno della vetrina Amazon Design Week 2024 – sono infatti presenti proposte dalla vetrina Amazon Seconda Mano e parte del programma Climate Pledge Friendly, per mostrare ai visitatori come ognuno, nella propria quotidianità, possa compiere scelte consapevoli quando acquista su Amazon. "Amazon offre un'esperienza di design che valorizza i prodotti grazie alla tecnologia, che aiuta il cliente - continua Marini - con l'augmented reality e lo showroom virtuale ma anche con le consegne al piano e servizi aggiuntivi come l'installazione e il ritiro dell'usato".

Sempre grazie alla tecnologia, oltre a scoprire i prodotti esposti all’interno dell’installazione e le relative informazioni con ai QR code che riportano alle pagine di prodotto su Amazon.it, sarà possibile approfondire i servizi che Amazon mette a disposizione dei clienti per migliorare le funzionalità di ricerca, selezione e spedizione dei prodotti. Il tutto illustrato su una serie di schermi integrati nell’area espositiva, di cui due racconteranno l’impegno da parte di Amazon per la valorizzazione del Made in Italy e per il sostegno della Circular Economy. Inoltre, i visitatori potranno interagire liberamente con l’installazione attraverso un progetto di interaction design sviluppato da Studio AIRA. L’esperienza di “The Amazing Walk” si arricchirà ulteriormente grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e sponsorizzate da Samsung Audio Video, in programma fino al 28 aprile.

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza