/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maggioranza aziende made in Italy si aspetta +10% fatturato

ANSAcom

Maggioranza aziende made in Italy si aspetta +10% fatturato

ANSAcom

In collaborazione con Deloitte

Il sondaggio tra le Best Managed Companies di Deloitte Private

MILANO, 30 ottobre 2023, 21:24

ANSAcom

ANSACheck

Deloitte Best Managed Companies Award 2021 - Andrea Restelli, Partner Deloitte, Responsabile Italiano BMC © ANSA/IMAGO

Deloitte Best Managed Companies Award 2021 - Andrea Restelli, Partner Deloitte, Responsabile Italiano BMC © ANSA/IMAGO
Deloitte Best Managed Companies Award 2021 - Andrea Restelli, Partner Deloitte, Responsabile Italiano BMC © ANSA/IMAGO

ANSAcom - In collaborazione con Deloitte

Le eccellenze imprenditoriali italiane premiate da Deloitte Private come 'Best Managed Companies' sono fiduciose sul proprio futuro. In particolare oltre la metà, il 52%, prevede una crescita del fatturato di oltre il 10% nel 2024. Due aziende su tre, inoltre, si sentono molto fiduciose rispetto al proprio successo nell’arco dei prossimi 2 anni. Una fiducia orientata alle risorse nazionali, con la maggioranza (il 54%) che opera prevalentemente in Italia e un quarto dichiara di esportare in Europa. Circa la metà delle guarda all’estero raramente, o addirittura mai, per attività quali la localizzazione delle operations (53%), lo sviluppo delle vendite (45%) e la ricerca di nuovi talenti (45%). Circa la metà appartiene ad almeno una filiera (il 35% solo a una e il 14% a più di una), mentre un ulteriore 4% sta valutando l’ingresso.

L’appartenenza ad una filiera, secondo le BMC, assicura una molteplicità di benefici, tra i quali spiccano il rafforzamento della propria reputazione rispetto alla comunità dove l’azienda opera (83%), il potenziamento della competitività (71%) e l’accelerazione dei processi di trasferimento tecnologico (57%). "In questa sesta edizione sono state ben 79 le realtà italiane che, grazie a eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale complesso, si sono aggiudicate il BMC Award", afferma Andrea Restelli, partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies. 2Oggi, le organizzazioni e i loro leader devono essere sempre più pronti per vincere le numerose sfide e continuare a essere competitive e attrattive sul mercato, facendo leva sulle giuste risorse, competenze e investimenti e ponendo attenzione ai talenti in azienda", aggiunge Restelli.

ANSAcom - In collaborazione con Deloitte

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza