/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Soldi, punto a un Festival di Sanremo splendente e sostenibile

Soldi, punto a un Festival di Sanremo splendente e sostenibile

'Tra qualche anno. Altrimenti i giovani non lo guarderanno'

ROMA, 04 maggio 2023, 14:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"L'obiettivo è che, tra qualche anno, un evento centrale per la Rai come Sanremo non sia solo splendente ma anche sostenibile, perché i giovani altrimenti non lo guarderanno". E' questo il traguardo fissato dalla presidente della Rai, Marinella Soldi, durante la presentazione della nuova edizione del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato dall'Asvis. Soldi sottolinea l'importanza di "progetti pilota" su questa strada come il Prix Italia, un concorso internazionale che si terrà a Bari, in ottobre. "Inizieremo un percorso per renderlo un evento sostenibile che è una palestra per tutti", dice Soldi.
    "Alla fine dei cinque anni del contratto di servizio, mi immagino una Rai trasformata in una digital media company integrata che agisce con una mente imprenditoriale, con un cuore sociale e un'anima ecologica. Questo è quello che viene chiesto a questo servizio pubblico", dichiara la presidente. "In un momento - aggiunge - in cui, sul piano industriale per N motivi, come tutti leggiamo, siamo un filino non esattamente in azione, il piano di sostenibilità comunque sta andando avanti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza