Vivendi si impegna nella lotta
all'inquinamento da plastica degli oceani e diventa la
principale media partnership di Plastic Odyssey, l'ex nave
oceanografica trasformata in un piccolo centro sperimentale di
riciclaggio che per tre anni percorrerà le coste del
Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico.
La partnership prevede che le aziende del gruppo collaborino
secondo le rispettive linee editoriali: Canal+ produrrà un
documentario, le riviste Prisma Media, come GEO, Ça M'intrigue e
Capital produrranno contenuti in cartaceo e digitale, i
co-fondatori della missione saranno invitati a Envie d'Agir, il
programma in onda su C8; CanalOlympia ospiterà serate con
proiezioni/dibattiti nelle sue sale in Africa; messaggi di
prevenzione saranno condivisi all'interno delle community dei
giocatori di Gameloft, Havas metterà la sua esperienza al
servizio di Plastic Odyssey.
"Vivendi intende partecipare attivamente alla costruzione di
un mondo più sostenibile e responsabile. Attraverso i contenuti
che produciamo, abbiamo una reale influenza e quindi una
responsabilità. L'ambiente è al centro di questa responsabilità
e, in questo quadro, il pilastro ambientale del nostro programma
CSR, Creation for The Planet, che mira a combattere il
cambiamento climatico e a proteggere l'ambiente" sottolinea
Yannick Bolloré, Presidente del Consiglio di sorveglianza di
Vivendi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA