Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vivendi sostiene la Plastic Odyssey, 3 anni in viaggio

Vivendi sostiene la Plastic Odyssey, 3 anni in viaggio

Yannick Bollorè, costruiamo un mondo più sostenibile

MILANO, 16 marzo 2023, 12:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Vivendi si impegna nella lotta all'inquinamento da plastica degli oceani e diventa la principale media partnership di Plastic Odyssey, l'ex nave oceanografica trasformata in un piccolo centro sperimentale di riciclaggio che per tre anni percorrerà le coste del Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico.
    La partnership prevede che le aziende del gruppo collaborino secondo le rispettive linee editoriali: Canal+ produrrà un documentario, le riviste Prisma Media, come GEO, Ça M'intrigue e Capital produrranno contenuti in cartaceo e digitale, i co-fondatori della missione saranno invitati a Envie d'Agir, il programma in onda su C8; CanalOlympia ospiterà serate con proiezioni/dibattiti nelle sue sale in Africa; messaggi di prevenzione saranno condivisi all'interno delle community dei giocatori di Gameloft, Havas metterà la sua esperienza al servizio di Plastic Odyssey.
    "Vivendi intende partecipare attivamente alla costruzione di un mondo più sostenibile e responsabile. Attraverso i contenuti che produciamo, abbiamo una reale influenza e quindi una responsabilità. L'ambiente è al centro di questa responsabilità e, in questo quadro, il pilastro ambientale del nostro programma CSR, Creation for The Planet, che mira a combattere il cambiamento climatico e a proteggere l'ambiente" sottolinea Yannick Bolloré, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Vivendi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza