Ambiente: Valterio prima donna per presidenza Erion

Consorzio gestione rifiuti elettrici professionali

Redazione ANSA A

A A A(ANSA) - A, 10 MAR - Daniela Valterio, responsabile in Canon Environment, Quality, Product Safety & Sustainability è stata nominata presidente di Erion Professional, consorzio no profit dedicato alla gestione dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche professionali.
    Si occuperà di garantire e sostenere il recepimento di tutte le prescrizioni di legge per una gestione corretta dei RAEE professionali e la valorizzazione delle materie prime che li compongono, per aderire in modo virtuoso e certificato agli adempimenti normativi nazionali ed europei. "Molte sono ancora le criticità legate al settore dei RAEE professionali, in particolare per quanto concerne il tasso di raccolta, a tutt'oggi irrilevante rispetto a quello dei rifiuti domestici.
    Mi impegnerò - dichiara Daniela Valterio - affinché il consorzio rappresenti sempre di più una risposta a queste problematiche e un punto di riferimento per le imprese che hanno deciso di investire, integrandole nel proprio business, in strategie di sostenibilità e in un approccio di tipo circolare".
    "Essere la prima donna a ricoprire la carica mi rende molto orgogliosa, ma spero vivamente di non detenere il primato troppo a lungo e che la rappresentanza femminile cresca gradualmente anche in questo settore." A(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA