Sensibilizzare all'adozione di
comportamenti responsabili nei confronti del mare. Un obiettivo
che, ache in occasione della Giornata Mondiale dell'Oceano, il
gruppo Prada ripete ricordando il proprio impegno per
l'educazione alla tutela dell'oceano e delle sue risorse con
diverse iniziative nell'ambito del progetto Sea Beyond, il
programma educativo che il gruppo conduce dal 2019 in
partnership con la commissione Oceanografica Intergovernativa
dell'Unesco. In particolare il
Programma di formazione "Sea Beyond' per i dipendenti del gruppo
Prada attraverso l'app AWorld, partner ufficiale delle Nazioni
Unite. Un percorso formativo destinato ai suoi 14.000+
dipendenti, con l'obiettivo di approfondire i temi
dell'educazione all'oceano e incoraggiare l'adozione di
comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni. Il
percorso formativo, sviluppato in collaborazione con AWorld -
piattaforma ufficiale della campagna Act Now delle Nazioni Unite
- e Ioc Unesco si sviluppa in sei episodi, declinati in sei
lingue, per una durata di quattro mesi. Il vincitore sarà
proclamato a ottobre. Inoltre il gruppo ha programmato due nuovi
appuntamenti con l'Asilo della Laguna, il progetto didattico
dedicato ai bambini di Venezia in età prescolare, basato sui
principi dell'outdoor education, che si pone l'obiettivo di
creare un legame tra i bambini e l'ecosistema lagunare
veneziano.
Sempre a Venezia, a Palazzo Zorzi, sede dell'Ufficio
Regionale Unsco per la Scienza e la Cultura in Europa, sarà
ospitato l'Ocean&Climate Village, la mostra itinerante curata da
Ioc Unesco e progettata per avvicinare i giovani all'oceano.
L'iniziativa, che ha debuttato presso Triennale Milano
nell'ottobre del 2021, ha toccato già diverse tappe in Italia,
alle quali il gruppo Prada ha partecipato con alcuni contenuti
educativi dedicati al progetto Sea Beyond. La mostra è
visitabile gratuitamente oggi 8 giugno dalle ore 10 alle ore 18.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA