Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il fatturato di Penny Italia nel 2022 ha raggiunto 1,5 miliardi

Il fatturato di Penny Italia nel 2022 ha raggiunto 1,5 miliardi

Pubblicato il primo bilancio di sostenibilità

MILANO, 21 aprile 2023, 12:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Penny Italia chiude il 2022 con una crescita del 9,3% rispetto all'anno precedente con un fatturato che sfiora 1,5 miliardi. Gli investimenti sono stati di oltre 75 milioni di euro.
    Per il 2023, secondo quanto emerso nel corso della conferenza stampa annuale per illustrare i risultati, la crescita prevista è dell'8,7%; 23 i nuovi punti vendita previsti, al netto di operazioni di merge & acquisition. Il gruppo conferma la fiducia verso "l'unità Italia mantenendo un trend di investimenti di quasi 130 milioni nei prossimi 24 mesi. Saranno 80 i punti vendita che verranno modernizzati e ai quali verranno aggiunti reparti serviti".
    Le persone, la sostenibilità, la digitalizzazione e l'innovazione sono e saranno il focus di Penny Italia per il medio e lungo termine. Penny Italia ha 423 punti vendita in 18 regioni italiane. I collaboratori ad oggi sono 4.602 con più del 60% di donne.
    E' stato pubblica il primo bilancio di sostenibilità di Penny Italia, con rendicontazione al 2021 e visione sul 2022. "Quello verso un business sostenibile è un viaggio che Penny vuole percorrere con attenzione, passione e coraggio, costruendo ogni giorno la propria identità di sostenibilità, senza mai rinunciare ai propri valori, con al centro le proprie persone e il rispetto del territorio", afferma Nicola Pierdomenico, ceo di Penny Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza