Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ryanair:obiettivo zero Co2 in 2050,ruolo chiave carburante green

Ryanair:obiettivo zero Co2 in 2050,ruolo chiave carburante green

O'Leary, al lavoro con per raggiungere l'ambizioso obiettivo

MILANO, 30 gennaio 2023, 09:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ryanair "verificherà nei prossimi 2 anni il proprio ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica nel 2050" con lo Sbti, il 'Science Based Target' in collaborazione tra il Cdp (Carbon Disclosure Project), il Global Compact dell'Onu, il World Resources Institute e il Wwf. Lo ha detto l'amministratore delegato Michael O' Leary sottolineando che "la flotta di velivoli B3737 più efficienti e più verdi, che consentono di avere il 4% di posti in più con un consumo inferiore del 16% è cresciuta di 11 unità a 84 aerei nel terzo trimestre".
    Il gruppo ha poi investito 200 milioni per interventi di 'retro-fit' ai 409 B737-800 NG che compongono la flotta, i quali "consumeranno l'1,5% in meno". Poi c'è il Saf, (Combustibile per un'aviazione sostenibile), che secondo O' Leary "giocherà un ruolo chiave nel ridurre le nostre emissioni di C02 del 10% per passeggero/Km a 60 grammi entro il 2030". Per quella data il manager spera di "arrivare al 12,5% degli aerei alimentati con Saf", per il quale ha firmato un protocollo d'intesa con Shell per la fornitura di 360mila tonnellate tra il 2025 e il 2030 "riapsrmiano 900mila tonnellata di Co2 nelle principali basi di Ryanair a Dublino e Londra".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza