Borsa: a Snam Oscar bilancio 2021, chiarezza e sostenibilità

Focus su pratiche Esg e rendicontazione responsabile

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Snam si è aggiudicata l'Oscar di bilancio 2021 messo in palio da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana. Il premio è stato ritirato in Piazza Affari da Alessandra Pasini, direttore finanziario e responsabile International and Business Development di Snam.
    "Il Bilancio Integrato di Snam - si legge nelle motivazioni - è veramente un ottimo documento, chiaro, leggibile e che riflette gli standard più innovativi della rendicontazione sia con riferimenti agli aspetti finanziari che non finanziari".
    "Completo ma semplice e coinvolgente nella lettura - si legge ancora - integra informazioni capaci di trasmettere l'identità dell'azienda e le sue performance in coerenza con il corporate purpose". Nel bilancio "sono presenti gli aspetti sulla gestione dei rischi e i riferimenti agli altri strumenti di reporting che sono riportati in maniera accurata all'interno di una cornice narrativa molto chiara, che fa risaltare la maturità di Snam nella gestione della sostenibilità e nella sua rendicontazione".
    Tra le motivazioni anche "l'attenzione alle tematiche Esg, anche grazie all'integrazione con la comunicazione sul sito web", che "rappresenta, ad oggi, una best practice a livello italiano e internazionale per aver saputo costruire un 'ecosistema' di strumenti di rendicontazione innovativo e responsabile".
    Snam ha rafforzato il proprio impegno nelle attività della transizione ecologica relative all'idrogeno e al biometano e nel 2021 ha inserito i business della transizione ecologica nel proprio statuto. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA