Liquigas: presentato piano strategico sostenibilità al 2025

Azienda impegnata a favorire la transizione energetica

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 09 FEB - Liquigas, società che opera in Italia nella distribuzione di gpl e gnl per uso domestico, commerciale e industriale, ha presentato il piano strategico di sostenibilità al 2025.
    Tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile, Liquigas ha identificato le azioni per ridurre il proprio impatto lungo tutta la catena di valore e favorire la transizione energetica nel Paese. Attraverso il piano, l'azienda si prefigge una migliore integrazione della sostenibilità nel proprio modello di business, identificando per ogni pilastro strategico della propria attività le dimensioni su cui operare con iniziative concrete da avviare entro il 2025.
    "Da sempre siamo convinti che la sostenibilità sia un asset determinante per generare sviluppo e benessere futuro", afferma Simone Cascioli, responsabile Hse, sostenibilità e innovazione di Liquigas.
    La scelta è quella di rafforzare ulteriormente il "proprio impegno - aggiunge - con nuove iniziative e obiettivi per rispondere concretamente alla chiamata all'azione che ci giunge dalle comunità territoriali. Il nostro piano strategico va proprio in questa direzione e mira a coinvolgere tutti i nostri stakeholder in un percorso pragmatico e trasparente". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA