Educazione a finanza e sostenibilità con star del web

Video emozionali per avvicinare a temi come investimenti e tasse

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Video emozionali e Youtuber di successo aiutano ad avvicinarsi a temi come i fondi pensione, le assicurazioni, le tasse, i criteri di sostenibilità (Esg), gli investimenti e le speculazioni. L'iniziativa 'Obiettivo Economia: un progetto di educazione finanziaria rivolto a tutti, per ridere e commuoversi imparando' affronta in chiave ironica di alcuni argomenti del mondo economico.
    Gli youtuber Leonardo Bocci (Actual) e Angelica Massera sono due degli interpreti dei 5 video che parlano in chiave ironica di alcuni argomenti del mondo economico: fondi pensione, assicurazioni, tasse, criteri di sostenibilità (ESG), investimenti e speculazioni. partecipano anche gli attori Luis Molteni, Luca di Giovanni, i comici Fabian Grutt e Marco Passiglia , Alessia Francescangeli dei "Due e mezzo", Annalisa Favetti,Hamisi Gilberti e Teodoro Graziosi.
    L'Italia è in ritardo rispetto agli altri paesi in tema di educazione finanziaria. Per colmare il gap, Obiettivo economia un sperimenta linguaggio dinamico e giovane, alla portata di tutti, per avvicinare ogni tipologia di pubblico a tematiche importanti che fanno parte della nostra vita, ma che non sempre vengono adeguatamente comprese. L'intento di OBiettivo economia è di una campagna con un linguaggio dinamico e giovane, alla portata di tutti, così da avvicinare ogni tipologia di pubblico a tematiche importanti che fanno parte della nostra vita, ma che non sempre vengono adeguatamente comprese.
    Il progetto è della giornalista Janet De Nardis ed è stato realizzato con il supporto di Luiss, libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli, con il patrocinio di Unitelma Sapienza, Università degli studi di Roma e con il contributo liberale di Banca D'Italia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA