Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Educazione a finanza e sostenibilità con star del web

Educazione a finanza e sostenibilità con star del web

Video emozionali per avvicinare a temi come investimenti e tasse

ROMA, 17 marzo 2020, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Video emozionali e Youtuber di successo aiutano ad avvicinarsi a temi come i fondi pensione, le assicurazioni, le tasse, i criteri di sostenibilità (Esg), gli investimenti e le speculazioni. L'iniziativa 'Obiettivo Economia: un progetto di educazione finanziaria rivolto a tutti, per ridere e commuoversi imparando' affronta in chiave ironica di alcuni argomenti del mondo economico.
    Gli youtuber Leonardo Bocci (Actual) e Angelica Massera sono due degli interpreti dei 5 video che parlano in chiave ironica di alcuni argomenti del mondo economico: fondi pensione, assicurazioni, tasse, criteri di sostenibilità (ESG), investimenti e speculazioni. partecipano anche gli attori Luis Molteni, Luca di Giovanni, i comici Fabian Grutt e Marco Passiglia , Alessia Francescangeli dei "Due e mezzo", Annalisa Favetti,Hamisi Gilberti e Teodoro Graziosi.
    L'Italia è in ritardo rispetto agli altri paesi in tema di educazione finanziaria. Per colmare il gap, Obiettivo economia un sperimenta linguaggio dinamico e giovane, alla portata di tutti, per avvicinare ogni tipologia di pubblico a tematiche importanti che fanno parte della nostra vita, ma che non sempre vengono adeguatamente comprese. L'intento di OBiettivo economia è di una campagna con un linguaggio dinamico e giovane, alla portata di tutti, così da avvicinare ogni tipologia di pubblico a tematiche importanti che fanno parte della nostra vita, ma che non sempre vengono adeguatamente comprese.
    Il progetto è della giornalista Janet De Nardis ed è stato realizzato con il supporto di Luiss, libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli, con il patrocinio di Unitelma Sapienza, Università degli studi di Roma e con il contributo liberale di Banca D'Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza