Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Besseghini, un successo le aste elettriche ma c'è ancora da fare

Besseghini, un successo le aste elettriche ma c'è ancora da fare

'Stiamo completando la liberalizzazione del mercato retail'

ROMA, 12 febbraio 2024, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Stiamo facendo in questi giorni il completamento della liberalizzazione del mercato retail". Lo sottolinea il presidente di Arera, l'Autorità per energia reti e ambiente, Stefano Besseghini, a un evento di Utilitalia invitando a "mettere a fuoco" un aspetto.
    "Il successo, diciamo così, delle gare per quanto riguarda l'assegnazione delle gare del servizio elettrico" per gli utenti che il primo luglio usciranno dal mercato tutelato, spiega Besseghini, "è un elemento oggettivo di buon funzionamento di un meccanismo di accesso al mercato attraverso una competizione come quella che gli operatori hanno intrapreso", ma "rimane il lavoro ancora da portare avanti per la competizione nel mercato, per la capacità del mercato libero di esprimere effettivamente competizione tra gli operatori, qualità del servizio e prezzi adeguati e competitivi per i consumatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza