Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Labriola (Tim), così diamo risposte sul lavoro delle donne

Labriola (Tim), così diamo risposte sul lavoro delle donne

Un'app con altre 200 aziende per far fronte alle loro esigenze

ROMA, 01 dicembre 2022, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Dobbiamo dare una risposta a tutte le donne che cercano di comprendere quali sono i posti di lavoro a disposizione, quali sono le competenze che il mercato richiede e dove possono trovare corsi di formazione. Women Plus è un'applicazione che risponderà a queste esigenze". Lo afferma l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, a margine della presentazione del progetto per sostenere e l'occupazione e l'empowerment femminile, nell'ambito della kermesse 4 Weeks 4 Inclusion.
    "Abbiamo deciso insieme ad altre 200 aziende che era il momento di non aspettare che i problemi fossero risolti da qualcun altro, ma dare il nostro contributo per risolverli.
    Quindi insieme abbiamo creato un'applicazione che sarà disponibile all'inizio di aprile e indichiamo i posti di lavoro disponibili, le competenze richieste e i corsi di formazione per rispondere a quelle che sono le esigenze e le domande del mercato", spiega Labriola.
    Secondo l'amministratore delegato di Tim servono nuovi modelli di riferimento e l'app mostrerà storie esemplari e motivazionali e percorsi di mentoring, in collaborazione con l'imprenditrice brasiliana Fabi Saad, che anima il progetto 'Mulheres Positivas', sostenuto da Tim in Brasile. "Dobbiamo dimostrare che ci sono modelli altrettanto virtuosi e che creano altrettanta soddisfazione nelle persone, che non necessariamente sono quelli del calciatore famoso, dell'attrice, della cantante", dice Labriola ricordando che "c'è un problema disponibilità di posti di lavoro e assenza di persone che sono disponibili per questi lavori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza