Proseguendo nel suo impegno a
sostegno dell'uguaglianza di genere, dopo l'adesione al
Generation Equality Forum delle Nazioni Unite, Gucci annuncia
oggi i beneficiari della campagna Chime for change di quest'anno
e la pubblicazione del nuovo numero di Chime zine dedicato al
racconto dei movimenti femministi di tutto il mondo.
Con la campagna Chime for change, Gucci ha raccolto sino ad
oggi 17,5 milioni di dollari a sostegno di 442 progetti e
iniziative a favore delle donne in 89 Paesi, collaborando con
162 partner no profit globali. Nel 2020, Chime for change ha
sostenuto direttamente 30 mila donne e ragazze e ottanta
organizzazioni femminili per contrastare l'aumento della
violenza di genere e della discriminazione che hanno
accompagnato la pandemia di Covid 19. Tra le nuove
organizzazioni beneficiarie in Italia ci sono D.i.Re, al fine di
intraprendere nuove misure di intervento e politiche per
contrastare la violenza di genere in Italia e sostenere il
lavoro dei centri anti-violenza, e Beawarenow, per aumentare il
coinvolgimento degli studenti in Italia in una campagna di
informazione e sensibilizzazione per combattere la violenza di
genere attraverso diverse forme disciplinari artistiche e nuove
tecnologie.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA