Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ey racconta 25 anni di eccellenze Made in Italy in un libro

ANSAcom

Ey racconta 25 anni di eccellenze Made in Italy in un libro

ANSAcom

In collaborazione con EY

Una finestra sul futuro con storie degli imprenditori dell'anno 

Milano, 18 aprile 2023, 14:01

ANSAcom

ANSACheck

Paolo Zocchi, EY private leader, durante la presentazione del libro EY 25 a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Paolo Zocchi, EY private leader, durante la presentazione del libro EY 25 a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Paolo Zocchi, EY private leader, durante la presentazione del libro EY 25 a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con EY

L’eccellenza dell’imprenditoria italiana raccontata attraverso testimonianze dirette di imprenditrici e imprenditori, analisi e foto storiche che ripercorrono un quarto di secolo offrendo allo stesso tempo una finestra sul futuro. Nasce così il libro ‘Impresa Futuro’, realizzato da Ey in collaborazione con ANSA per il 25esimo anniversario del Premio ‘L’imprenditore dell’anno’, presentato nell’Ey wavespace Tm di Milano, in occasione del lancio ufficiale dell’edizione 2023 dell'iniziativa.
Il volume si concentra su innovazione, imprenditorialità, sostenibilità, e sulla centralità delle persone in azienda, guidando il lettore in un racconto tratteggiato dalle storie e dalle immagini di 26 imprenditori dell’anno, alternate alle foto ANSA scelte tra le decine di migliaia che compongono l’archivio dell’agenzia. "Non potevamo dopo 25 anni passare questo anniversario senza celebrarlo. Abbiamo così pensato di realizzare con Ansa questo libro fotografico in cui i 26 imprenditori rappresentano anche tutti gli altri: esempi di eccellenza che hanno guidato il paese in passato e lo faranno anche in futuro", spiega Paolo Zocchi, Ey Private Leader di Ey in Italia. La nuova edizione dell’Imprenditore dell’anno punta “ad aprire un ciclo di cambiamenti - spiega Enrico Lenzi, responsabile Italia del Premio Ey L’imprenditore dell’Anno - per arrivare alla trentesima edizione con un prodotto nuovo, ma sempre con lo stesso obiettivo di celebrare le donne e gli uomini che fanno la storia di queste importanti imprese". In 25 anni sono stati oltre 250 gli imprenditori premiati, tra cui, Matteo Lunelli, a.d. del gruppo Lunelli (vincitore 2022), e Sonia Bonfiglioli, presidente del gruppo Bonfiglioli (vincitrice nel 2018), i quali, evidenziano l’importanza della passione, accanto a valori quali la ricerca dell’eccellenza, il legame con il territorio, l’attrazione dei talenti e la sostenibilità. Per entrambi, l’Italia oggi ha grandi sfide davanti ma ha anche l’opportunità di costruire la strada verso il futuro mettendo insieme la dinamicità degli imprenditori, la visione del governo e e un sistema di ricerca al passo coi tempi

ANSAcom - In collaborazione con EY

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza