/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presidente Coop, standardizzazione prodotto male per imprese

ANSAcom

Presidente Coop, standardizzazione prodotto male per imprese

ANSAcom

In collaborazione con ANCC-COOP

‘Varietà e qualità siano accessibili anche a fasce deboli’

Milano, 14 aprile 2023, 14:25

ANSAcom

ANSACheck

Il presidente Ancc-Coop e Coop Italia, Marco Pedroni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente Ancc-Coop e Coop Italia, Marco Pedroni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente Ancc-Coop e Coop Italia, Marco Pedroni - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con ANCC-COOP

“Un mercato schiacciato sul prezzo più basso e la standardizzazione del prodotto è qualcosa che farà del male alla nostra società, alla nostra economia e alle nostre imprese. Noi siamo un paese che ha una varietà di prodotti e di tradizioni enogastronomiche, di imprese diverse, a volte piccole e in difficoltà, ma che sono una ricchezza inestimabile”. Dunque, “forse no, la standardizzazione non è la soluzione”. Lo ha detto il presidente Ancc-Coop e Coop Italia, Marco Pedroni, in occasione della presentazione in anteprima di ‘Insieme’, la nuova campagna identitaria della società.

Per Pedroni, “bisogna rendere questi buoni prodotti e questa varietà straordinaria accessibili a tante persone, perché se l’accessibilità è per solo il 50% di coloro che stanno bene, ricordiamoci che c’è un 50% della nostra gente che è in difficoltà. Questa clessidra sociale si sta spostando: l’inflazione regressiva colpisce soprattutto la parte più debole, ma noi dobbiamo rivolgerci anche a queste persone e dirgli che non c’è solo la scelta di un cibo standardizzato, ma anche la possibilità di accedere a un cibo buono, di qualità, anche per chi non ha grandi possibilità economiche”.

ANSAcom - In collaborazione con ANCC-COOP

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza