Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Temi caldi
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con ANCC-COOP
“Un mercato schiacciato sul prezzo più basso e la standardizzazione del prodotto è qualcosa che farà del male alla nostra società, alla nostra economia e alle nostre imprese. Noi siamo un paese che ha una varietà di prodotti e di tradizioni enogastronomiche, di imprese diverse, a volte piccole e in difficoltà, ma che sono una ricchezza inestimabile”. Dunque, “forse no, la standardizzazione non è la soluzione”. Lo ha detto il presidente Ancc-Coop e Coop Italia, Marco Pedroni, in occasione della presentazione in anteprima di ‘Insieme’, la nuova campagna identitaria della società.
Per Pedroni, “bisogna rendere questi buoni prodotti e questa varietà straordinaria accessibili a tante persone, perché se l’accessibilità è per solo il 50% di coloro che stanno bene, ricordiamoci che c’è un 50% della nostra gente che è in difficoltà. Questa clessidra sociale si sta spostando: l’inflazione regressiva colpisce soprattutto la parte più debole, ma noi dobbiamo rivolgerci anche a queste persone e dirgli che non c’è solo la scelta di un cibo standardizzato, ma anche la possibilità di accedere a un cibo buono, di qualità, anche per chi non ha grandi possibilità economiche”.
ANSAcom - In collaborazione con ANCC-COOP
Ultima ora