Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon e l'impegno per la parità di genere

ANSAcom

Amazon e l'impegno per la parità di genere

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

Roma, 27 aprile 2023, 10:15

ANSAcom

ANSACheck

Amazon e l 'impegno per la parità di genere - RIPRODUZIONE RISERVATA

Amazon e l 'impegno per la parità di genere - RIPRODUZIONE RISERVATA
Amazon e l 'impegno per la parità di genere - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

L’impegno di Amazon per l’inclusività di genere
Amazon promuove la formazione, l'assunzione e la promozione delle donne in posizioni di responsabilità e anche in ruoli qualificati e ad elevata professionalità. In Italia, le donne rappresentano il 53% dei dipendenti presso gli uffici corporate a Milano, Torino, Roma e del customer service di Cagliari. All'interno della rete logistica sono il 35%, una percentuale superiore rispetto alla media nazionale del settore del trasporto e magazzinaggio pari al 21,8% secondo gli ultimi dati Istat. Inoltre, l’azienda registra un numero sempre crescente di donne che ricoprono ruoli tecnologici.
In Amazon è stata introdotta la figura del DEI (Diversità e inclusione) Manager per ogni linea di business il cui compito è quello di promuovere, monitorare e supportare attività e iniziative finalizzate alla diffusione e affermazione della cultura inclusiva nell’ambiente di lavoro. L’impegno nel promuovere una cultura inclusiva tra tutti i dipendenti, parte dal linguaggio corretto da utilizzare sin dai primi colloqui e arriva ad analizzare le pratiche migliori da adottare, le modifiche a processi e strutture da adottare, fino ai software da utilizzare.
Le opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, l’equità retributiva di genere, la tutela della genitorialità e la conciliazione vita-lavoro sono alcuni dei fattori che hanno consentito ad Amazon di essere la prima azienda del settore e-commerce ad ottenere la Certificazione per la Parità di Genere prevista dal PNRR in Italia.

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza