/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Abruzzo forte e gentile', nasce il gioco da tavolo

'Abruzzo forte e gentile', nasce il gioco da tavolo

Carte da gioco diventano itinerari per conoscere territorio

L'AQUILA, 27 novembre 2023, 17:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Puoi chiamarli arrustelle, rustelle o arrosticini, ma alla fine conta solo una cosa: chi è stata l'ultima persona del gruppo a mangiarli!", è questo il lancio di 'Abruzzo - Forte e gentile', il gioco da tavolo di contrattazione e investimento lanciato, a metà tra i noti 'Monopoli' e 'Il gioco dell'Oca', è stato lanciato sul mercato da Demoela, azienda genovese specializzata nel settore giocattoli.
    "Un gioco che ti farà esplorare questa meravigliosa regione stando comodamente a casa tua, con i tuoi cari o i tuoi amici, progettando, tra un lancio di dadi e l'altro, i vostri viaggi", continua la presentazione del gioco, candidato a diventare uno strumento di marketing territoriale che arriva dal di fuori dei soliti circuiti, su iniziativa di un privato che investe sull'immagine dell'Abruzzo. "

Corri lungo il tabellone per mare, monti e rocche, incontrando bizzarri personaggi tra storia, arte, cultura, tradizioni, buona cucina e luoghi mozzafiato, per guadagnare il più grande titolo di questo territorio: forte e gentile".
    Sulle carte colorate da pescare sono riportati modi di dire tipici della regione come: "'ccia sande" e "scin ca scin". Nelle carte sono contenute parole, proverbi, espressioni dialettali e situazioni tipiche per mettere alla prova anche l'abruzzese più sapiente. Quattro categorie categorie di bandierina: enogastronomia, cose da fare, shopping e servizi. Ma le carte da gioco, nell'intenzione dell'ideatore, possono essere usate anche fuori dal gioco.
    Mettendole insieme, si possono ottenere quattro diversi itinerari consigliati per vivere a fondo la tua regione.
    "Abruzzo è il gioco da tavolo perfetto per riscoprire i valori, gli usi e costumi di Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo e delle loro province, oltre che a mettere in mostra le tue abilità imprenditoriali", si legge nella presentazione del gioco. "Per vincere, dovrai sbaragliare la concorrenza e diventare la persona più ricca della regione", conclude la presentazione.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza