Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chieti, gestione diretta dei parcheggi, il 15 decide la Giunta

Chieti, gestione diretta dei parcheggi, il 15 decide la Giunta

Sindaco e assessori hanno incontrato i sindacati

CHIETI, 13 aprile 2024, 09:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì prossimo 15 aprile la Giunta comunale di Chieti approverà la delibera che dà il via libera, a partire dal 16 aprile, alla gestione diretta dei parcheggi a pagamento, un'attività che era svolta da Teateservizi, la società partecipata dichiarata fallita il 21 febbraio scorso. Il Comune ricorrerà al lavoro interinale, così com'è accaduto per la gestione del cimitero. È quanto emerso dall'incontro che il sindaco, Diego Ferrara, gli assessori a Mobilità e Partecipate, Stefano Rispoli e Massimo Cassarino, e il segretario generale del,Comune, Celestina Labbadia, hanno avuto con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
    "Stiamo cercando di reintegrare il maggior numero di lavoratori già in forze a Teateservizi, cosa a cui stanno lavorando gli uffici, in modo da venire incontro anche alle richieste che ci sono state manifestate dai sindacati - dicono sindaco e assessori - Una volta tornati titolari del servizio cercheremo di renderlo il più efficiente e produttivo possibile, essendo uno dei servizi che produce entrate per l'Ente. La struttura comunale ha lavorato in modo serrato in questi giorni per strutturare i vari profili necessari, da quello degli operatori, a quello di operatori esperti e funzionari, ora si stanno calibrando gli orari in modo da riassorbire il maggior numero possibile. Siamo ottimisti, perché c'è stata la massima collaborazione anche con le sigle sindacali, abbiamo tempi strettissimi per la ripartenza, ma va detto che siamo anche pronti a calibrare in progress il servizio, sviluppando tutto il potenziale, in modo da tenere aperte possibilità anche sul personale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza